RISOLTO Forse ho bruciato la scheda madre

Pubblicità

matt95

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
1
Punteggio
30
Salve a tutti!
Ho un pc fisso con scheda madre Asrock H170 Pro4S.
Avevo la necessità di controllare cosa ci fosse in un hard disk esterno vecchio in cui non funzionava l'usb perciò l'ho aperto e collegato con un cavo sata al mio pc fisso. Dopo che ho finito, mentre rimuovevo il cavo sata dalla mobo ho inavvertitamente scollegato leggermente la presa 24 pin. Infatti, quando ho provato a riaccendere il pc ho visto che non andava. Mi sono accorto del problema e ho ricollegato la 24 pin (lasciando però l'alimentatore collegato e acceso, lo so ho fatto una ca***ta): come ho inserito il connettore ATX il pc si è acceso (senza nemmeno dover premere il pulsante di avvio) e subito spento dopo meno di un secondo. Successivamente non sono più riuscito ad accenderlo.
Ho provato a smontarlo completamente rimuovendo tutte le periferiche e ricontrollando bene i cavi di alimentazione ma non ho risolto.
Il tasto di accensione funziona (verificato con un tester). Anche l'alimentatore funziona (ho provato ad accenderlo facendo corto sul pin verde della 24 pin).

Che faccio? Secondo voi la scheda madre è da buttare? Sapete se sulla mobo sia presente un fusibile che possa averla salvata?
Nel caso in cui sia da buttare mi consigliate di comprare sempre un modello compatibile con Skylake (e tenermi l'i5 6500) o al giorno d'oggi è meglio aggiornare a Coffe Lake e cambiare anche la cpu (nel caso che modelli consigliate)?
 
Se devi ricomprarla, ti consiglio di controllare l'usato, inutile prenderla nuova...al massimo prendi una h110 a 40 euro nuova se non ci vuoi spendere troppo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top