forse è un problema di consumo eccessivo di memoria, ma dovuto a cosa?

• Autore discussione Autore discussione User_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

User_

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
53
Salve

Non me ne intendo di hardware ma ho il dubbio che nel mio laptop ci sia qualche problema di memoria in generale, proprio per questo allego la foto dove si vede la gestone attività con la memoria che oscilla fra 68 e 72 per cento, nel momento in cui posto la discussione la memoria è quella in consumo attuale. Il mio laptop penso sia discreto come potenza, windows 10 home edition, è un 64 bit con 8 giga di ram, intel (R), core (TM), i5, cpu 1.60ghz 1,80 ghz. Quali dovrebbero essere i parametri normali della memoria. La mia è eccessiva o nella norma? Cosa devo fare? Ho soltanto 2 schede aperte.mem.png

Ultima modifica:
il tuo portatile dovrebbe avere scheda grafica integrata, per cui una parte della memoria viene riservata a questa (probabilmente 1 GB, ma se posti uno screen della prima tab e della tab della scheda grafica di cpu-z possiamo avere maggiori info).
Per il resto sembra comunque un consumo abbastanza alto nonostante quasi 1 GB fosse utilizzato da Firefox.
Prova a fare una scansione completa con MalwareBytes per vedere che non ci sia “qualcosa” che gira sotto senza la tua volontà (dovresti vedere anche un uso anomalo della cpu che così fosse); nel dubbio una scansione non fa mai male.
Se non trova niente significa che è tutto ok.

Capisco, intendi questi screenshot della scheda grafica?Screenshot (30).pngScreenshot (29).png
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda cosa ha trovato malwarebytes. Mi devo preoccupare? Che cosa sono? Keylogger?Screenshot (31).pngScreenshot (32).png

Ultima modifica:
Capisco, intendi questi screenshot della scheda grafica?Visualizza allegato 376595Visualizza allegato 376596

non intendevo questo, ma da qui intanto si capisce che monti una scheda grafica integrata e una nvidia dedicata.
cpu-z lo scarichi da internet, poi posti uno screen della tab CPU e uno della Graphics (selezionando la scheda integrata intel).

Guarda cosa ha trovato malwarebytes. Mi devo preoccupare? Che cosa sono? Keylogger?Visualizza allegato 376601Visualizza allegato 376602

eliminali, sembrano malware.

Allora, ho eliminato il malware, da 72 di memoria sono a 60 per cento con 3 schede aperte di mozilla, questi sono gli screenshot che hai chiesto, adesso che devo fare?Screenshot (39).pngScreenshot (40).png

Ultima modifica:
reportare per una mancata risposta, vuol dire che l'OP non si è ancora collegato per risponderti (molto probabilmente).

Poi le immagini sotto spoiler come da regolamento, o in miniatura grazie

Da cpu-z speravo di vedere l'uso delle memoria della scheda intel integrata, ma non si vede niente. Ora comunque l'utilizzo mi sembra ok.
Unica cosa: credo tu abbia malwarebytes in esecuzione automatica. Disinstallalo oppure toglilo dall'esecuzione automatica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro