Forse è più una paranoia

lavasbuffo

Nuovo Utente
2
0
Salve!
Allora, so che si potrebbe trattare di una mera paranoia, però sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi a dissipare ogni dubbio (in modo anche da evitare problemi in futuro).
In pratica mia madre stava provando luci di natale dalla dubbia provenienza/qualità e, all'inserimento della spina, salta la corrente (scusate l'ignoranza ma non so se sia saltato il contatore oppure il salvavita); nel frattempo, il mio monitor, un lg utragear 27gr75q nuovo di pacca, era in stand by, l'ho provato per una decina di minuti e non mi sembta ci siano problemi ma... devo preoccuparmi? È possibile che possa danneggiarsi qualcosa in situazioni del genere?

Grazie mille in anticipo.
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Salve!
Allora, so che si potrebbe trattare di una mera paranoia, però sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi a dissipare ogni dubbio (in modo anche da evitare problemi in futuro).
In pratica mia madre stava provando luci di natale dalla dubbia provenienza/qualità e, all'inserimento della spina, salta la corrente (scusate l'ignoranza ma non so se sia saltato il contatore oppure il salvavita); nel frattempo, il mio monitor, un lg utragear 27gr75q nuovo di pacca, era in stand by, l'ho provato per una decina di minuti e non mi sembta ci siano problemi ma... devo preoccuparmi? È possibile che possa danneggiarsi qualcosa in situazioni del genere?

Grazie mille in anticipo.
Paranoia bella e buona però in teoria si può creare problemi

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: lavasbuffo

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Innanzitutto, grazie mille per la risposta.
Che tipo di problemi potrebbe creare?
Gli sbalzi sono pericolosi per pc, monitor ma anche tv e simili... Usa prese filtrate.

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!