Fornitura luce e gas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WhiteTiger

Utente Attivo
963
112
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, mi sono appena trasferito nella mia nuova abitazione e ho dovuto fare la vol tura delle utenze di luce e gas per velocizzare il tutto. Per caso sapete se online esiste un comparatore non di parte di tutti i fornitori italiani? Attualmente sono con ASM (vivo a Voghera in provincia di Pavia) con cui ho una tariffa bioraria per la luce con:

F1 a 0,05596 € x KWH
F2 a 0,05398 € x KWH
F3 a 0,04181 € x KWH

Per il gas, se ho capito bene i costi, dovrei pagare 0,184281€ x SMC;

Componente approvvigionamento gas 0,147762 € x SMC
Componente connessa all'approvvigionamento gas 0,028573 € x SMC
Quota vendita al dettaglio 0,007946 € x SMC

Se avrete consigli su altri fornitori, saranno ben accetti; purtroppo ho vissuto con i miei fino a poco tempo fa e non mi sono mai interessato sulle tariffe migliori ecc ma solo di pagare delle bollette; capisco solo il discorso delle fasce orarie della luce.

Grazie
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
purtroppo è una giungla, se hai una bolletta sotto mano dovresti vedere che oltre al prezzo di luce e gas che effettivamente consumi, ci sono altri costi da cui non si scappa, oneri vari, per mantenimento e trasporto dell'energia, qindi quanto pagherai davvero lo scoprirai solo quando arriveranno le bollette

ASM non lo ho mai sentito, l'unico consiglio che mi sento di darti è di restare nel mercato tutelato se puoi/se ci sei già, non farti allettare da offerte su mercato libero o da chi ti parla di mercato libero perchè i prezzi di luce e gas in genere sono superiori, tanto il passaggio a mercato libero obbligatorio lo hanno rimandato ancora di circa due anni e sono anni che lo rimandano
 
  • Mi piace
Reazioni: WhiteTiger

digaetagio

Nuovo Utente
1
0
Guarda, io mi sono fatto Sorgenia, è una risorsa infinita di bonus. Attenzione, oltre ai bonus la tariffa è tra le più basse del mercato.
Comunque ci ho preso 2 buoni per il cambio da enel: uno amazon da 25€ per il gas ed uno Ikea da 50€ per la luce. Poi mi hanno regalato 6 mesi di abbonamento gazzetta dello sport in formato digitale ed un ulteriore buono di 5€ amazon. Inoltre con il porta un amico ho preso altri sconti fino ad azzerare le bollette di luce e gas.
Ho cercato su google ed ti menziono una delle tante pagine a caso molto esaustive su come funziona.(io ho esaurito i bonus :-) )
https://www.sorgenia.it/

Valuta
 
Ultima modifica da un moderatore:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Beh per quello anche enel premia dà sconti settimanali, poi dipende se possono essere utili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!