Fornitura luce e gas

WhiteTiger

Utente Attivo
723
68
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Z170 Gaming K6+
Hard Disk
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
Scheda Video
Aorus Rtx 2080 TI Waterforce
Monitor
Acer XB271HU IPS
Alimentatore
Enermax Platimax DF 600w
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Internet
Vodafone Internet Unlimited Digital FTTC 100/20 Mb/s (Effettivi 17/1 Mb/s) ;__(
Sistema Operativo
Windows 10 Home x64
Ciao a tutti, mi sono appena trasferito nella mia nuova abitazione e ho dovuto fare la vol tura delle utenze di luce e gas per velocizzare il tutto. Per caso sapete se online esiste un comparatore non di parte di tutti i fornitori italiani? Attualmente sono con ASM (vivo a Voghera in provincia di Pavia) con cui ho una tariffa bioraria per la luce con:

F1 a 0,05596 € x KWH
F2 a 0,05398 € x KWH
F3 a 0,04181 € x KWH

Per il gas, se ho capito bene i costi, dovrei pagare 0,184281€ x SMC;

Componente approvvigionamento gas 0,147762 € x SMC
Componente connessa all'approvvigionamento gas 0,028573 € x SMC
Quota vendita al dettaglio 0,007946 € x SMC

Se avrete consigli su altri fornitori, saranno ben accetti; purtroppo ho vissuto con i miei fino a poco tempo fa e non mi sono mai interessato sulle tariffe migliori ecc ma solo di pagare delle bollette; capisco solo il discorso delle fasce orarie della luce.

Grazie

Numero8

Utente Attivo
1,320
319
purtroppo è una giungla, se hai una bolletta sotto mano dovresti vedere che oltre al prezzo di luce e gas che effettivamente consumi, ci sono altri costi da cui non si scappa, oneri vari, per mantenimento e trasporto dell'energia, qindi quanto pagherai davvero lo scoprirai solo quando arriveranno le bollette

ASM non lo ho mai sentito, l'unico consiglio che mi sento di darti è di restare nel mercato tutelato se puoi/se ci sei già, non farti allettare da offerte su mercato libero o da chi ti parla di mercato libero perchè i prezzi di luce e gas in genere sono superiori, tanto il passaggio a mercato libero obbligatorio lo hanno rimandato ancora di circa due anni e sono anni che lo rimandano

• Mi piace
Reactions: WhiteTiger

Entra

oppure Accedi utilizzando