Formula excel per confrontare valori di 2 colonne

Pubblicità

val_lerio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho due colonne di dati su excel.
Ho bisogno di trovare una formula che mi permetta di sapere il numero di volte che la finestra nella colonna di destra è maggiore della relativa colonna di sinistra.
Per intenderci se A1>B1, A2>B2 e così via.
Grazie!

Avrei bisogno anche di una formula che mi dica tutte le volte che una finestra è maggiore di un numero (es.70), se anche la relativa finestra dell'altra colonna lo è. Ad es. se A1>70 e B1>70, se A2>70, B2>70 ecc...

Ciao Val,
1° Quesito: date 2 colonne di numeri A e B, inserisci in una cella a piacere la formula =CONTA.SE(A2;">"&B2)+CONTA.SE(A3;">"&B3)+....
2° Quesito: inserisci una terza colonna con la formula =E(A2>70;B2>70), se ambedue le celle sono maggiori di 70, nella 3 cella avrai il risultato "VERO", altrimenti "FALSO".

Ti è stato utile?

Ringrazio Blume per il suo contributo perché mi ha permesso di conoscere una nuova soluzione per alcuni miei problemi di lavoro. Mi sembra però che non centrino la richiesta di val lerio che non voleva conoscere i duplicati, ma se A1 è > di B1 e se A1>70 anche B1>70.
Lascio a val lerio il link postato da Blume http://support.microsoft.com/kb/213367/it)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro