formatto tutto e rimetto win 7

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
il mio pc ha un anno di vita ma devo dire che in questo arco di tempo ci ho smanettato molto e quindi mi ritrovo con registri sotto sopra (nonostante usi ccleaner) e in generale mi pare di aver perso velocità oltre al fatto che delle funzioni non esistono più... mi riferisco al task manager che non visualizza più le prestazioni del pc ne le altre schede. Inoltre ho anche un dual boot con ubuntu che però funziona male perché da quel che ho capito i drivers non sono aggiornati all'hardware più recente, e quindi rimettendo windows risolvo anche il problema di avere 500 GB dedicati a qualcosa che non uso. ho il CD con licenza OEM di windows. cosa faccio? rimetto il sistema operativo da zero? mi faccio la lista dei programmi che uso e poi li rimetterò. ditemi anche il vostro parere

Dopo un anno direi che puoi formattare tranquillamente.

P.S. per la manutenzione ti consiglio Advanced System Care.

bene allora, poiché è la prima volta che installo windows mi consigliate una guida in modo che possa capire anche che tipo di partizioni dovrò fare e le procedure da seguire? poi ho un altro dilemma e riguarda i drivers. quelli vanno scaricati ad esempio da amd e installati. cuda e physix non vanno installati perché ho una sapphire radeon anche se in realtà attualmente sono presenti nel mio pc ... eh si ce li ha messi quello ke mi ha assemblato il pc. i codec sono inclusi nei driver video? poi volevo sapere quei pacchetti installati tipo microsoft visual C++ 2008 redistributable... anche quelli dovrò reinstallare?

a proposito io non voglio più avere a che fare con ubuntu su questo pc quindi niente dual boot

Inserisci il cd di windows, cancelli tutte le partizioni e sei a posto, niente più linux.
I driver video li scarichi dal sito amd. I driver nvdia lasciali proprio perdere visto che hai una ati.
I codec lasciali perdere e piuttosto usa un player come mpc-hc o vlc che li ha integrati.

quindi seguo l'installazione guidata...e invece per quanto riguarda la licenza di windows? devo rimettere qualche codice o qualcosa del genere?

si che lo devi rimettere o lo hai stampigliato sul pc etichetta adesiva oppure sotto se si tratta di un notebook

Consiglio di formattare non tanto perche' e' da 1 anno ma perche' dal taskmanager non vedi quasi piu' nulla !

si diciamo che hai l'os che va a banane..quindi una bella pulita e reinstalli tutto, linux compreso.. ;)

si anche a me sembra la miglior cosa da fare :)

- - - Updated - - -

ho visto dei video su youtube dove da vista si passa a windows 7... adesso io potrei passare da win7 a win8? avrei sempre un OS con licenza? ma poi è buono sto windows 8? io ho visto che è velocissimo ad accendersi... i programmi che funzionano su seven funzionano anche su 8?

ho visto dei video su youtube dove da vista si passa a windows 7... adesso io potrei passare da win7 a win8?
Adesso no, visto che windows 8 è ancora in fase beta...

avrei sempre un OS con licenza?
No, tu hai una licenza per windows 7, e vale solo per quella specifica versione che hai. Potrai fare l'upgrade comprando una licenza di aggiornamento.

ma poi è buono sto windows 8? io ho visto che è velocissimo ad accendersi...
Pare di si, ma dovendo ancora uscire, e dato che non è ancora completamente finito, si vedrà quando uscirà la versione definitiva.

i programmi che funzionano su seven funzionano anche su 8?
Certo che si

allora per il momento mi limito a ripulire il pc... quando sarà il momento passeremo a windows 8 :)

un'ultima cosa riguarda la formattazione .. il sistema operativo lo installo su tutto l'hard disk (1000 GB) oppure su 500 GB? in quale dei casi sarà piu veloce? il formato è ntfs giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro