Formattazzione in 5 secondi????

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ho appena formattato dopo più di un mese!!! il mio record personale :D :lol:
il problema è ke quando formatta la partizione di 120GB ke ho fatto sull'HD in firma...mi ci sta solo 5 secondi!!!! :shifty: :oogle: :confused:
xkè??? non mi era mai capitato col vecchio pc!! in questo nuovo si!!!
sapete xkè succede?? e come si può risolvere??
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
appunto...

e se il tuo pc si distrugge così rapidamente non ti conviene fare un immagine e poi la butti sopra, almeno eviti la trafila di doverlo rifare.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
la rapida secca solo la traccia zero del disco e non tocca il resto...
io farei un ghost come suggerisce l'amico axelice8....!!! che tieni su una partizione dati
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ma scusate io ho fatto sempre la stessa procedura!!
elimino la partizione da 120GB e metto formatta con file system NTFS (completa!!!) non quella rapida!!! come faccio sempre!! non riesco a capire ora xkè fa una formattazione super rapida anke se gli chiedo quella normale!!!

ora le cose si complicano xkè quando ho acceso il pc stamattina mi è spuntata la pulitura automatica desktop...cm se fossero passati 60giorni e la licenza di un prog ke usavo prima demo è scaduta anke!!!!! :help:

cmq io vorrei evitare di fare un ghost anke perkè nn so bene come si fa e di solito cambio spesso i programmi ke utilizzo.

che programma posso usare ke formatti tutto...ma ke mi mantenga l'altra partizione!!!
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
SW come partition magic fanno al caso tuo, per il ghost puoi fare un immagine del disco appena dopo che hai caricato i driver e i sw standard, almeno risparmi diverse ore.
l'anomalia non mi da nessun idea, dammi più informazioni, magari mi viene in mente qualche cosa.
Secondo me non hai reinstallato ma sovra-installato anche perchè altrimenti non capisco com'è possibile che il sitema sia diventato di colpo "deficente".
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
:biglaugh: no ero io ke sn diventato di colpo deficente.... :D le licenze erano scadute xkè prima avevo portato la data del pc un anno avanti e poi nn l'ho riportata indietro.... :asd:
quindi è stato cancellato tutto! :)
il problema è ke non credo sia tanto efficace una format del genere...
cmq ho fatto una passata di eraser...erase unuse disk space
con il metodo random, penso ke gli abbia fatto bene!

ma non capisco perkè in alcuni file dice failure...
sono file di windows!! protetti! ke fa li sposta??? li compatta? non dovrebbe solo ripulire lo spazio cancellato? :toccato:
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
un altro.......... ancora per lo stesso...

madre mia santissima...

hai provato con partition magic, elimini la partizione "system" e poi la ricrei, almeno sarà per forza di cose pulita, poi se vuoi dovrebbe avere anche la possibilità di eseguire un format reale del hd.

se vuoi puoi dare un occhio alle discussioni che trattano questo problema a cui ho già risposto....

per l'immagine che ti consiglio vivamente basta che la fai per una configurazione di partenza che sicuramente userai, per farti capire installi xp, eventuale service pack se non lo hai integrato (e ti consiglio di integrarlo), driver di sistema aggiornati, software base tipo office, nero, winrar/zip, codec vari, ecc...
almeno in seguito dopo aver buttato l'immagine su disco dovrai solo aggiornare e mettere i sw che usi in quel periodo. (risparmi diverse ore per farla breve)

Auguri per il format
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
PM lo devi mettere su floppy di boot per eliminare la partizione system, ti conviene in caso di problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili