PROBLEMA Formattazione

• Autore discussione Autore discussione lubez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lubez

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti , ho un notebook asus X75VD , i miei ragazzi lo hanno un po' paciugato e necessitava di una formattazione che in passato avevo eseguito senza problemi con il supporto asus service, per mancanza di tempo mio figlio lo porta da uno pseudo tecnico il quale lo restituisce nella seguente condizione :

Accendo il PC e appare la schermata del BIOS e non c'è verso di schiodarlo da li , io non sono un super drago del softwer e contatto il supporto asus che mi dice che devo sostituire l' hhd .
Ora prima di fare spese forse inutili ho qulche possibilità che il problema non sia l'hhd ?
Se di aiuto posso vedere di fare una foto dello schermo (anche se non so bene come fare poi a postala)
Cordialmente Lubez

Ultima modifica:
Tecnico del :muto: ...almeno non l'hai pagato..spero!

Preso dal supporto:

Utilizzando la partizione di ripristino:
1. Premere [F9] durante l'avvio.
2. Premere il tasto [ENTER] per selezionare l'installazione di Windows [EMS Enabled].
3. Selezionare la lingua che si desidera ripristinare e fare clic su Avanti
4. Leggere i messaggi ASUS Preload Wizard e fare clic su Avanti
5. Selezionare un'opzione di partizione e fare clic su Avanti
.
Opzioni:
Ripristinare Windows su solo prima partizione.
Questa opzione cancella solo la prima partizione, consentendo di mantenere le altre partizioni, e di creare una nuova partizione del sistema, come il disco “C”.
Ripristinare Windows su tutta la HD.
Questa opzione elimina tutte le partizioni dal disco rigido e crea una nuova partizione del sistema, come il disco “C”.
Ripristinare Windows su tutta la HD con due partizioni.
Questa opzione elimina tutte le partizioni dal disco rigido e crea due nuove partizioni “C” (40%) e “D” (60%).
.
6. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di recupero.

No perche con Asus e online cmq posso scaricare windows 8 su una chiavetta e vedere se con l'impostazione da usb riesco a ripristinarlo , non vorrei pero fare danni peggiori.

Mi è sembrato di capire che il pc fosse pronto ad esser formattato e non che dovessi ancora salvare i dati.
Se è così occorre ripristinare windows - se il disco non è danneggiato - e se hai una ISO in questo caso di w8 (su DVD o su USB), puoi procedere; se non riesci il disco potrebbe allora essere danneggiato e puoi verificarlo solo inserendolo via sata o usb in un altro pc e leggendogli lo smart (anche quà se possibile).
Solo fatto questo puoi dire di averci provato e ...comprare un nuovo hdd

Occhio: il ripristino della partizione nascosta sovrascrive... quindi la procedura, se hai dati da salvare è diversa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro