formattazione

Pubblicità

anyoan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho un notebook DELL. ultimamente ho scoperto che infetto di ( malwar spywer e penso altro) ho fatto la scansione con varie antimalwar, lunico che lo releva MA non riesci ad eliminarli e spybot serch & destroy. Ho provato a ripristinalo in una vecchia data, e questo non mi lo permetteva , alla fine ho deciso di formattarlo avendo il suo cd di VISTA, ma quando lo avvio e tengo premuto F8 , non ne vuole sapere e mi carica sempre il sistema. Come posso fare grazie.

F8? Di solito il pulsante del bios è F2 o canc (chiamato anche "del"). Mi sembra strano sia F8. Per il menu della scelta del boot invece di solito è l'F10. Prova con questi tasti!

F8? Di solito il pulsante del bios è F2 o canc (chiamato anche "del"). Mi sembra strano sia F8. Per il menu della scelta del boot invece di solito è l'F10. Prova con questi tasti!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
grazie x la gentile risposta , ma confermo che ho provato con F2 nulla con , e con CANC e ancora nulla , non so che fare , sono sicuro che x DELL se fa F8 ( x windows vista ) invece x XP, ce fa F2, SONO FERMO , SPERO IN QUALCHE AMICO

Prova a premere tutti i pulsanti "F" quando accendi il pc e vedi con quale entra nella selezione rapida del boot.. di solito sui portatili è F2, oppure F12, ma tu provali tutti finché non ti rimanda alla lista del boot. Premi il pulsante più volte appena accendi il pc, così sei sicuro che abbia preso il comando :)
In alternativa puoi provare premendo DEL oppure CANC per entrare direttamente nel bios ed impostare da lì il boot da cdrom, ma solitamente questi tasti vengono utilizzati su sistemi desktop, mentre su notebook e affini si utilizzano i vari "F" per entrare nel bios.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
grazie carissimo x il tempo che perde con me, x quando riguarda il F8 sono sicuro x chè l'ho gia fatto un'alra volta, x il boot mi indica F12, non ho ancora provato, x che non so la prassi. ( con canc mi appare la schermata che mi chiede con cosa voglio avviare il sistema ( ma mi da solo vista) null'altro. e quando do il via, parte come prima, ma le 10 minace mi rimangono, e quando cerco di aprire la posta mi dice che i mei dati sono al riscchio.

salve ho un notebook DELL. ultimamente ho scoperto che infetto di ( malwar spywer e penso altro) ho fatto la scansione con varie antimalwar, lunico che lo releva MA non riesci ad eliminarli e spybot serch & destroy. Ho provato a ripristinalo in una vecchia data, e questo non mi lo permetteva , alla fine ho deciso di formattarlo avendo il suo cd di VISTA, ma quando lo avvio e tengo premuto F8 , non ne vuole sapere e mi carica sempre il sistema. Come posso fare grazie.

ciao
scusa il ritardo nella risposta, ma son un po' sommerso..

per fare una reinstallazione pulita inserisci il disco di VISTA nel lettore CD.
Quando accendi il PC premi il tasto F12 - li ti uscirà la lista di driver per il Boot - Tu scegli CD
da li inizierà la procedura di installazione Windows - e segui le indicazioni.

Ti chiederà di formattare tutto, di fare o annullare partizioni.
Se hai un Malaware formatta tutto. Tutte le partizioni e poi te le ricrei se vuoi fare un Disco C: per i programmi e D: per documenti.

Se ti servono altre indicazioni chiedi pure.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro