PROBLEMA Formattazione Windows 8

Pubblicità
Ciao! Ho un problema particolare e spero che potrete aiutarmi!
Ho un Asus N56J e di fabbrica monta window 8.1! L' hard disk era fatto di 2 partizioni C: D: e visto che non mi serviva la partizione C: (del sistema operativo) con tutti i Giga di fabbrica l'ho ridimensionata tramite il programma interno di windows per poter poi estendere la partizione D: ma poi mi è venuto un dubbio e mi sono fermato (e in questo momento ho 3 partizioni C: D: F:).

La mia paura è questa: avendo diminuito la partizione principale e avendone creata un altra e quindi avendo ora 3 partizioni C: D: F: (o unendo la nuova partizione F: con la seconda già presente di fabbrica D: e quindi tornando ad avere 2 sole partizioni C: D: ma di grandezze differenti dall origine) che cosa accadrebbe se dovessi in futuro utilizzare la funzione di reinizzializzazione o reinstallazione?

1) Funzionerebbe o mi direbbe che ci sono problemi con le partizioni?

2) Se volessi mantenere i dati nelle partizioni D: F: o solo nella partizione D: (se decidessi di unire la partizione F: con quella originaria D: ) sarebbe possibile o il computer cercherebbe di ricreare la partizione C: originaria (in quanto a dimensione in Giga) e quindi mi andrebbe a distruggere la nuova partizione F:? 3) E se nel frattempo avessi unito la nuova partizione F: con quella D: già esistente creando un D: di maggiori dimensioni rischierei che fosse distrutta anche l' intera partizione D: (dove conservo tutti i dati importanti) ?

Grazieee e scusatemi per tutte queste domande ma ho paura di aver combinato un macello!

Buongiorno a tutti,
Ho un problemino con un notebook Asus F550C series in quanto anchio ho formattato la partizione C contenente windows 8
per poter installare Windows 7 ma compare l'impossibilita' di installazione perche' compare il messaggio di errore "per il disco è impostato un tipo di partizione GPT" e leggendo quello che ha scritto Diobrando e entrato in modalita MS-DOS per utilizzareil comando diskpart...
Come faccio ad entrare in MS-DOS senza sistema operativo all'avvio del PC con questi nuovi sistemi?
Scusate la domanda idiota ma non ho mai avuto l'esigenza di farlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro