PROBLEMA Formattazione Windows 8

ASCARI79

Nuovo Utente
3
0
Ciao! Ho un problema particolare e spero che potrete aiutarmi!
Ho un Asus N56J e di fabbrica monta window 8.1! L' hard disk era fatto di 2 partizioni C: D: e visto che non mi serviva la partizione C: (del sistema operativo) con tutti i Giga di fabbrica l'ho ridimensionata tramite il programma interno di windows per poter poi estendere la partizione D: ma poi mi è venuto un dubbio e mi sono fermato (e in questo momento ho 3 partizioni C: D: F:).

La mia paura è questa: avendo diminuito la partizione principale e avendone creata un altra e quindi avendo ora 3 partizioni C: D: F: (o unendo la nuova partizione F: con la seconda già presente di fabbrica D: e quindi tornando ad avere 2 sole partizioni C: D: ma di grandezze differenti dall origine) che cosa accadrebbe se dovessi in futuro utilizzare la funzione di reinizzializzazione o reinstallazione?

1) Funzionerebbe o mi direbbe che ci sono problemi con le partizioni?

2) Se volessi mantenere i dati nelle partizioni D: F: o solo nella partizione D: (se decidessi di unire la partizione F: con quella originaria D: ) sarebbe possibile o il computer cercherebbe di ricreare la partizione C: originaria (in quanto a dimensione in Giga) e quindi mi andrebbe a distruggere la nuova partizione F:? 3) E se nel frattempo avessi unito la nuova partizione F: con quella D: già esistente creando un D: di maggiori dimensioni rischierei che fosse distrutta anche l' intera partizione D: (dove conservo tutti i dati importanti) ?

Grazieee e scusatemi per tutte queste domande ma ho paura di aver combinato un macello!
 

Luca4808

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
Ho un problemino con un notebook Asus F550C series in quanto anchio ho formattato la partizione C contenente windows 8
per poter installare Windows 7 ma compare l'impossibilita' di installazione perche' compare il messaggio di errore "per il disco è impostato un tipo di partizione GPT" e leggendo quello che ha scritto Diobrando e entrato in modalita MS-DOS per utilizzareil comando diskpart...
Come faccio ad entrare in MS-DOS senza sistema operativo all'avvio del PC con questi nuovi sistemi?
Scusate la domanda idiota ma non ho mai avuto l'esigenza di farlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili