PROBLEMA Formattazione Windows 8.1

Hellboy81

Nuovo Utente
31
1
Ciao ho un problema, non riuscendo ad avviare windows 8.1 in nessun modo e neanche con i vari strumenti per la risoluzione ho deciso di formattare tramite dvd iso. Ma dopo la prima schermata (inserisco immagine per chiarire) 20160316_112406.jpg
Così ho scaricato i driver dal sito produttore caricati su una chiave usb ma niente non li riconosce. Ora che fare? Grazie!
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Anch'io ho un problema con la mia auto. Non parte. Mi dai una mano????
Ironia per dire che non hai dato nessuna informazione riguardo al tuo hardware. Per quanto riguarda l'immagine, è windows 8.1? A me sembra tanto win 7
 

Hellboy81

Nuovo Utente
31
1
Che marca è? Cmq ho scritto due volte si tratta di Windows 8.1 64bit. Non si avvia mi parte la schermata quella per tentare ripristino etc ma di fatto non funziona nessuna opzione. Dunque ho tentato la formattazione ma esce quella schermata della foto ma non so a che driver si riferisca
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Peugeot 308. Cmq mi riferivo alle specifiche del tuo PC. (motherboard, cpu, memoria, ssd)
 

Hellboy81

Nuovo Utente
31
1
Non lo so a parte queste info non si risolve? Io credo che chi ci ha messo mano prima di me abbia cancellato tutto
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Prova a disabilitare la voce "secure boot" dal bios poi prova ad installare
 
M

Mursey

Ospite
La iso che stai usando la hai messa tu dentro a una chiavetta usb ?
Potrebbe non essere fatta bene.
 

Hellboy81

Nuovo Utente
31
1
No su dvd ne ho fatte 3 copie con 3 diverso programmi. Proverò anche via USB usando il tool di microsoft e aggiorno, grazie. Non capisco proprio cosa siano questi media driver

- - - Updated - - -

Ok si avvia da chiave USB ma non riesco ad installare windows su nessuna partiZione. Che fare?

- - - Updated - - -

Ok si avvia da chiave USB ma non riesco ad installare windows su nessuna partiZione. Che fare?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ma lo strumento di Windows, sulla usb ,cosa mette? sempre una iso? perché "iso" lo scrive solo a fianco a "dvd"
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Non sono esperto , so a malapena accendere il PC e sto ipotizzando a caso perchè non ho capito neanche bene il tuo problema .
Comunque capisco che devi formattare.
quindi ti serve una partizione di ripristino ?
se si, ieri , x problemi miei, googolando su vari forum , ho trovato che nell' aggiornamento da w8 a 8.1 si creano problemi con la partizione di ripristino . E quindi se uno non ha i DVD di fabbrica del produttore o li ha fatti l'utente stesso prima di aggiornare a 8.1 , pare, si attacchi e non ci sia modo di tornare indietro.( leggo che hai scaricato i driver del produttore ma sono ignorante e non so se siano la stessa cosa dei DVD di fabbrica)
ripeto che non so se sia la causa del tuo problema ma magari ti è di aiuto. E ho detto questa cosa perchè anche io non riuscivo a formattare ma con WINDOWS 10 (pur avendo la iso su usb)
ciao
 

Hellboy81

Nuovo Utente
31
1
Semplice inserisco la iso da chiave USB provo ad installare il sistema su una partizione qualsiasi ma non riesco .
Mi dice che Windows non può essere installato su nessuna partizione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili