Formattazione Win Xp

sampras75

Nuovo Utente
21
0
Ciao ragazzi...ho un problema di formattazione di win xp.. :boh:
Il problema è il seguente: vorrei effettuare la formattazione da win xp, in quanto con il normale disco di ripristino non me lo consente. Se avvio il pc con il disco di ripristino di win xp inserito ad un certo punto mi arriva in dos..insomma intendo dove c'è A: Da li Se gli faccio
il classico format C: non mi riconosce l'hard disk. Mi appare infatti un messaggio che dice "invalid drive specification".
In sostanza quindi non mi riconosce l'hard disk.
Per aggirare il problema e formattare tutto mi è stato consigliato di farlo partire con il cd di win xp ...Mi è stato detto quindi di inserire il cd rom di win xp all'avvio di e premere F6 per arrivare nella finestra blu per l'installazione di windows...
Io l'ho fatto ma non è successo nulla...è come se neppure vedesse il cd...
Se invece inserisco il cd con il computer acceso regolarmente il cd lo vede e me lo apre..
Ecco la mia esatta sequenza di boot che ho messo nel bios:

1. Removable device ATAPI MO
2. Ide Hard Drive MAXTOR 6Y080L0
3. Atapi Cd Rom HL-DT-STDVD-ROMGDR8
4. Other Boot Device INT18DEVICE (NETWORK)

La mia scheda madre è una Asus A7V600X

Qualcuno sa cosa posso fare?sono disperatoooooo :ueue:
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
la spiegazione è un po contorta, cmq.....
devi fare il boot da cdrom, in modo tale che il cd sia la prima unità che venga letta, in questo modo potrai svolgere tranquillamente tutta l'operazione.
Da bios imposta il cd come prima unità di boot, riavvia il pc e inizierà l'installazione.
Fai fare tutto a lui, ti dirà passo passo cosa devi fare.....potrai così formattare prima e reinstallare il SO dopo.....
 

sampras75

Nuovo Utente
21
0
Mi permette di mettere solo Atapi Mo...le altre possibiltà sono Legacy floppy,ide Hard drive, LS 120, ZIP, USB FDD, USB ZIP/FLASH...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili