Formattazione W-xp s.p3

Pubblicità

WilfulAAndreAA

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
45
Ragazzi non riesco a formattare il pc ç_ç ho provato di tutto:

premetto sull HDD non è istallato nessun OS

Ho cliccato f12 seleziono il boot CD - e non va, mi dice manca il sistema operativo, quindi ho optato, che non mi sta avviando il cd, ma mi sta avviando HDD - non gira proprio il cd, non si accende proprio la luce, quindi che diavolo sbaglio??? il cd è buono che ho provato anche su altri pc, anche il lettore, ed ho provato anche l'hdd funziona, quindi che diavolo è ç_ç

non riesco a fare come boot primario il cd come diavolo si fa, adesso vi posto qualche foto
1.webp2.webp3.webp

P.S non posso neanche formattarlo con la penna USB - visto che il bios non supporta questo tipo di formattazione/boot

Ultima modifica:
devi impostare come primario il lettore dvd assicurandoti che funzioni sia il disco che il lettore... cmq vai su boot e imposta il lettore come primario

devi impostare come primario il lettore dvd assicurandoti che funzioni sia il disco che il lettore... cmq vai su boot e imposta il lettore come primario

allora come vedi dalle foto, ci sono scritti i nomi dei boot, il primo è l'hdd, e l'altro è il lettore. quando io clicco quello primario. mi esce type:auto come al secondo.
a type non mi esce il nome del lettore, ma solo CD/DVD lo metto, e al secondo metto type:none, ma non succede niente, il lettore non gira proprio, e come fosse che non è impostato come boot primario, perchè infatti appena avvio, mi esce subito nessun sistema operativo rilevato (una cosa del genere) come faccio? ç__ç

premetto, c'ho anche possibilità di collegare questo HDD dell portatile al mio pc fisso, con un addattatore. quindi non c'è modo di istallare OS su diciamo un hdd esterno: http://www.tomshw.it/forum/memorie-esterne/285306-installare-os-windows-xp-su-un-hdd-esterno.html

Ultima modifica:
mi puoi fare uno screen della finestra boot? sei sicuro che funzioni correttamente il lettore cd\dvd?

non è quella che intendo io se vai su boot c'è un tab di fianco a securty quella li voglio vedere!

secondo me parte anche da usb ma se è come successe a me ho avuto bisogno di un lettore dvd usb altrimenti non faceva il boot

secondo me parte anche da usb ma se è come successe a me ho avuto bisogno di un lettore dvd usb altrimenti non faceva il boot

no non va con l'usb, ho provato, e comunque c'ho un lettore dvd esterno, che va sempre a USB, quindi è la stessa cosa ç_ç come faccio? ç_ç - cioè non c'è proprio il boot USB

guarda a me un notebook del 2005 non partiva da usb ma faceva boot cmq da lettore dvd esterno... provaci. oppure Prova a resettare il bios

perchè magari si è impallato e con un reset riparte tutto qui. Per il lettore esterno vedi che voci ti da e regolati di conseguenza. Io lo misi per primo per secondo il lettore interno e per ultimo l'hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro