formattazione vista 32bit

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
ciao a tutti ecco il mio problema: l'altro ieri ho installato sul mio pc il sp2 di windows vista e fin li tutto bene poi andando su vari siti mi sono imbattuto in un bel pò di virus che mi stanno facendo andare in m*** il pc e sul serio ora non so che fare! ho provato con symantec antivirus e non mi trova niente poi ho fatto diverse pulizie con vari programmi quali anche spybot, ma niente cioè non riesco piu ad entrare in modalità normale a windows e se ci entro o dopo 2 minuti mi appare la schermata blu che mi fa riavviare il pc oppure non appare neanche explorer cioè solo una schermata nera con scritto in basso a destra versione 6002 mi pare sp2 versione non autentica !! O_O strano eppure è originale il mio win. cosi mi è toccato solamente far partire il pc in modalità provvisoria e cercare di salvare piu file possibili sull'hd esterno. il mio hd interno è da 250gb di cui 155 in una prima partizione e 80 in una seconda dove nel primo ho il S.O. e nell'altro solo giochi. come devo fare per formattare? MI SPIEGATE PASSO PER PASSO??
grazie

ciao a tutti ecco il mio problema: l'altro ieri ho installato sul mio pc il sp2 di windows vista e fin li tutto bene poi andando su vari siti mi sono imbattuto in un bel pò di virus che mi stanno facendo andare in m*** il pc e sul serio ora non so che fare! ho provato con symantec antivirus e non mi trova niente poi ho fatto diverse pulizie con vari programmi quali anche spybot, ma niente cioè non riesco piu ad entrare in modalità normale a windows e se ci entro o dopo 2 minuti mi appare la schermata blu che mi fa riavviare il pc oppure non appare neanche explorer cioè solo una schermata nera con scritto in basso a destra versione 6002 mi pare sp2 versione non autentica !! O_O strano eppure è originale il mio win. cosi mi è toccato solamente far partire il pc in modalità provvisoria e cercare di salvare piu file possibili sull'hd esterno. il mio hd interno è da 250gb di cui 155 in una prima partizione e 80 in una seconda dove nel primo ho il S.O. e nell'altro solo giochi. come devo fare per formattare? MI SPIEGATE PASSO PER PASSO??
grazie

bEH è FACILISSIMO... Te lo spiego anche se non è difficile trovare una guida su google. Comunque entra nel bios e assicurati che nelle priorità del boot ci sia il cd come prima opzione e poi l'hard disk. Fatto ciò basta avviare il computer con il disco di Windows già inserito e farà tutto lui, a te non resta che scegliere formatta partizione al momento opportuno. Altra ipotesi, puoi provare ad entrare in modalità provvisoria in windows senza rete e fare tutti gli scandisk e scansioni antivirus del caso. Spero di esserti stato di aiuto, ciauz!

bEH è FACILISSIMO... Te lo spiego anche se non è difficile trovare una guida su google. Comunque entra nel bios e assicurati che nelle priorità del boot ci sia il cd come prima opzione e poi l'hard disk. Fatto ciò basta avviare il computer con il disco di Windows già inserito e farà tutto lui, a te non resta che scegliere formatta partizione al momento opportuno. Altra ipotesi, puoi provare ad entrare in modalità provvisoria in windows senza rete e fare tutti gli scandisk e scansioni antivirus del caso. Spero di esserti stato di aiuto, ciauz!

ehi grazie per le informazioni ma :( quando vado in modalità provvisoria senza rete e provo a far partire l'antiivirus o qualsiasi programma mi dice che esplora risorse ha smesso di funzionare e tenta il riavvio quindi è praticamente impossibile :( ho anche provato all'inizio ma i programmi proprio non me li apre di suo forse perchè servono i diritti d'amministratore che nella mod prov non ci sono :( vabbe ora provo a fare come hai detto cioè entro nel bios e imposto come prima unità il lettore dvd e quindi aseguire tutti gli altri :)

ok fammi sapere se risolvi... ciao ciao

allora ho reinstallato vista sulla prima partizione (da 155 gb) e fin li tutto bene. poi gli faccio fare tutti gli update di vista circa 90, e mi è venuta voglia a un certo punto di overcloccare il pc quindi nel pannello di controllo di vista ho provato ad aumentare la velocità da 200 a 210 mhz X 11 come moltiplicatore passando da 2200 mhz a 2410 mhz a core poi provando a 225 mi si è impallato tutto il pc e ho dovuto fare un sacco di riavvi O_O mai fatti ti giuro, in pratica quando accendo il pc ce un gran rumore che sarebbero le ventole delle 2 gpu poi di solito dopo 10 secondi si spengono e si aziona il bip di avvio del s.o. come ho sempre fatto .ora no, ora quando lo faccio partire si sente il rumore delle ventole ma prolungato nel tempo e quindi non mi fa piu partire wiindows. io pero, ho un pulsante dietro sulla schedamadre che consente di resettare il bios e fallo ripartire, facendo cosi mi avvia windows normalmente ma questa operazione devo farla ogni volta voglia accendere il pc cosa che prima nn facevo e stavolta non so proprio che problema ce. perche problema interno fisico non mi pare senno non mi farebbe partire windows, pero proprio non ho idea di cosa abbia fatto. consigliami tu magari devo reinstallare vista? passo a windows 7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro