RISOLTO Formattazione veloce eseguita per sbaglio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r2d2

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera a tutti,
Ho un HDD estratto da un notebook la cui scheda madre si era bruciata e l'ho inserito in un case in modo da trasformarlo in HDD esterno.

Questo HDD era un classico partizionamento fatto da HP con partizione Windows e partizione Recovery. Per errore, tramite il menù a tendina di windows, ho effettuato la formattazione veloce della partizione Windows sopracitata.
Ora non ho toccato nulla nè salvato nulla sopra HDD esterno.

Vorrei sapere se esiste un modo per riportare tutte le cartelle ed i file in esse contenute così com'erano.

Ho provato ad usare RECUVA ma mi ha recuperato solo circa 1600 file in modo "disordinato" e singolarmente.

Esiste una soluzione migliore che riesca a ripristinare tutto dov'era ?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

In questo caso specifico "easus data recovery"
Fai scansionare con spuntato i tipi di file che desideri recuperare e attendi con pazienza, può durare anche giorni.
Poi paghi la licenza ( mi sembra circa 60/70 €) inserisci il codice di attivazione nel programma senza chiuderlo e ti darà la possibilità di salvare su altro dispositivo i file che ha trovato

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

R-Studio, la licenza è in offerta scontata del 25%, ma non saprei fino a quando.
Con la demo scaricabile puoi vedere cosa è recuperabile, se il risultato ti soddisfa potrai pensare di acquistare la licenza per estrarre i dati su un altro hdd, NON sullo stesso.

In alternativa, un altro valido software da usare in questi casi è GetDataBack Pro

Grazie mille per le risposte ragazzi. Appena li provo vi farò sapere. Al momento ho usato anche Photorec che ha trovato molti più file di Recuva ma purtroppo il mio intento sarebbe di recuperare i file con almeno gli stessi nomi che avevano prima e non f0000035 ad esempio

Grazie mille per le risposte ragazzi. Appena li provo vi farò sapere. Al momento ho usato anche Photorec che ha trovato molti più file di Recuva ma purtroppo il mio intento sarebbe di recuperare i file con almeno gli stessi nomi che avevano prima e non f0000035 ad esempio
Se usi software gratuiti a caso ci sono buone probabilità che il recupero che otterrai non sia buono, quindi ottieni file senza nome e senza cartelle d'origine.
Segui il consiglio che ti ho dato, di meglio non troverai.

Qui devo dare ragione a Michael.. Ogni volta che tormentate il disco anche se parliamo di disco efficiente e quindi solo formattato, la struttura deo file può venire compromessa.
Non a caso sono software economici quelli che stai usando ( vanno bene magari per recuperare foto di una sd)
Sia r-Studio, sia easus data recovery lavorano per ricreare tutte le caratteristiche del file: nome, posizione, cartella di contenimento, data etc etc.
Più vi ostinate a provare più farete fatica a trovare... Fa anche rima

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

@r2d2 considera che michael chiklis è un esperto di recupero dati e che tu più tieni attaccato quel disco, meno possibilità avrai nel recupero che, nel caso in questione, è il più facile e sicuro, visto che il disco è sano.
Io stesso quando mi sono trovato nella tua situazione ho purtroppo "dovuto" acquistare una licenza.

Concludo la discussione dicendo che R-Studio si è rivelato il migliore di quelli proposti. Non ho acquistato la licenza poichè sono riuscito a ritrovare i file che non potevo perdere che erano stati rinominati con nomi strani (tipo f00000000052) con gli altri programmi.

Vi ringrazio e vi auguro buone feste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro