Formattazione Travelmate 2600 XP

Pubblicità

nexsus3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,sto per formattare questo acer travelmate aspire2600 posso procedere con la normale formattazione tramite cd di xp sp2 oppure devo integrare i driver con nlite?
P.S la partizione di ripristiono D è vuota quindi non posso procedere ripristinandolo tramite prog acer.

se hai una partizione sul disco puoi scaricare tranquillamente prima i driver e poi installarli dopo aver formattato

si c'è la partizione dati vuota.quindi procedo con la semplice formattazione dici?non vorrei si debbano integrare i driver sata per questo pc,ma ora che ci penso con vista se si fa il downgrade a xp bisogna fare questo passaggio?coreggimi se sbaglio

sinceramente terrei vista senza fare il downgrade. Se hai il cd di xp prova a fare il boot se vede il disco allora continua altrimenti dovrai per forza di cose integrare i driver sata tramite Nlite

No il problema è che esce con Xp originale questo pc,cmq adesso il prblema è un altro,il lettore cd sembra andato,al che ho preso un lettore eide esterno collegandolo all usb e sembra adnare tutto ok fino a quando appare dopo il caricamento di tutte le componenti mi esce la pagina blu con l errore Stop : 0x0000007B.Ho cambiato cd di installazione e niente.Ho provato ad installarlo da dos dalla partizione D: ma dopo aver messo la stringa per far partire l installazione mi esce impossibile allocare il file di swapping.Come lo installo XP?AIUTOOOO

Entra nel bios(mi sembra CTRL+ALT+ESC) , raggiungi la voce Memorizzazione - Opzioni di archiviazione - Emulazione SATA.
Al posto di AHCI metti IDE.
Riavvia il pc e prova a formattare.

Fai System Configuration,
nel menu a tendina cerca Device Configurations.
vai su Sata Native Mode e metti su Disable.
Vedi che succede.

non c'è questa sezione c'è solo information-main-advanced-security-boot.

Main : Quiet Boot - Power on Display - Lcd Auto Dim -Network Boot - F12 Menu

Advanced : Hyper Threading Tecnology - Infrared Port - Base I/O - Interrupt - DMA Channel - Parallel Port (LPT) - Legacy USB Support - Hardisk Recovery.

Hai cercato una voce tipo hdd?nessun riferimento a sata o ide?bisogna cambiare quell'impostazione , altrimenti non viene riconosciuto il lettore esterno.

no proprio zero, ho controllato ogni voce ma niente,cmq pensi ke facendo un istallazione da usb succede la stessa cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro