Formattazione SSD

Pubblicità

nitroOus

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti !!
Premetto che ho un samsung pro 830 da 128 giga...

A seguito di alcuni strani problemi di driver e/o direct x e nella classificazione di sistema, (e una strana installazione - impossibile disinstallazione di daemon tools) ho deciso di formattare e riportare il mio ssd (con sopra solo l'SO - windows7 ultimate e i driver - openoffice-adobe) al suo stato originale...

Il disco ha circa 8 mesi di vita, non ha fatto moltissimi cicli in quanto installo praticamente tutto sul'hd secondario da un tera, mantenendo così pulito l'ssd...

Purtroppo necessito di re-installare TUTTO L'SO e i driver vari per fare dei test e pulire il tutto...

Detto ciò, la mia domanda è :"basta far partire il dvd di win7 e rifare la "formattazione veloce" o è meglio fare un secure erase ?! "

2 - nel caso di secure erase cosa serve fare ?! conviene ?

(se serve la configurazione è scritta a lato ;) )

Grazie a tutti in anticipo

Visto che ha solo 8 mesi, può bastare la formattazione rapida (quella effettuata durante l'installazione di Windows). Ti consiglio di installare tutti i programmi sul disco SSD, se no si perdono in parte i vantaggi di possedere un disco di questo tipo. Non abbiate paura di consumarlo... ;) Se giochi, puoi riservare all'hard disk l'installazione dei giochi, questi effettivamente occupano moltissimo spazio; ma i programmi "normali", io li installerei sul disco SSD. Oltretutto scoprirai che i programmi installati sull'hard disk sono quasi tutti irrecuperabili, occorre reinstallarli lo stesso anche se non formatti l'hard disk.

Grazie per la tempestività :D

Per la formattazione veloce basta perciò mettere il dvd come boot primario e usare la procedura di installazione di windows no ??

- - - Updated - - -

Mi permetto di chiederti se i consigli che avevo chiesto in questa discussione 7-8 mesi fa sono ancora validi... :)

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/305046-format-ssd-e-re-installare-so.html

Con una formattazione veloce però mi cancella tutte le voci del registro e resetta tutto lo stesso vero ?!
Perché vorrei tentare di risolvere alcuni fastidiosi problemi che non hanno risoluzione :(

Formattazione = cancellazione, sparisce tutto, non solo le voci del registro... Il volume di sistema diventerà vuoto. I consigli di quella discussione sono validi. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro