DOMANDA Formattazione SSD + nuovo HDD

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Salve a tutti, volevo chiedervi che procedimento seguire per formattare al meglio il mio ssd Ocz Vertex 3 e per portare i file del vecchio hdd che ho montato ora nel nuovo hdd. Posso copiare anche i giochi di steam oppure devo scaricarli da capo?

In breve devo: formattare SSD (aggiornare firmware? ) e reinstallare il S.O ; sostituire vecchio hdd con il nuovo spostandoci i dati.

Grazie

Ultima modifica:
per formattare l'ssd puoi utilizzare secure erase di partition magic..controlla se il firmware è aggiornato o no..e poi al massimo aggiorni..per reinstallare devi tenere solo a mente qualche accorgimento per prestazioni e vita dell'ssd ;) e per i giochi di steam se fai una copia pari pari funziona..io avevo già fatto cosi!

per formattare l'ssd puoi utilizzare secure erase di partition magic..controlla se il firmware è aggiornato o no..e poi al massimo aggiorni..per reinstallare devi tenere solo a mente qualche accorgimento per prestazioni e vita dell'ssd ;) e per i giochi di steam se fai una copia pari pari funziona..io avevo già fatto cosi!

Ma aggiorno già ora il firmware se necessario? Questi accorgimenti in cosa consistono?

Ma aggiorno già ora il firmware se necessario? Questi accorgimenti in cosa consistono?

sinceramente penso sia uguale..ma per sicurezza lo farei una volta formattato..
accorgimenti tipo..controllo allineamento, disattivazione defrag, indicizzazione, ibernazione etc etc..e altri..ci sono delle guide molto chiare a riguardo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro