Formattazione secondo hd con Xp...come fare?

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Ragazzi ho un problemino
Praticamente ho 2 hd dove è presente Xp, tant è che all'inizio mi da la possibilità di scegliere se avviare con uno o con l'altro. Uno dei due Hd è nuovo, ci ho installato windows per poter formattare l'altro, ormai vecchio e pieno di problemi.

Da gestione computer però non me lo fa fare. Vede il nuovo hd come disco di avvio, mentre il vecchio come disco di sistema. Come posso fare per formattare il vecchio hd?

Modifico il boot.ini? Aiutatemi please!

Precisazione:il nuovo hd è collegato in sata, mentre il vecchio è collegato in IDE come primario insieme ad un terzo hd, sempre ide, messo in secondario (che utilizzo come disco di archiviazione e basta).

Dai ragazzi...nessuno sa aiutarmi?:( :(
 
Ultima modifica da un moderatore:

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP
Semplice...spegni il pc...stacchi la spina dell'alimentaz...stacchi l'alimentazione al'HD nuovo (cioè quello ke non devi formattare) ...poi riattacchi l'alimentaz...avvii il pc con il cd di windows xp e lui ti trova l'hd vecchio ke devi formattare...a quel punto segui le istruzioni per formattare...ti consiglio cmq di fare cosi:
reinstallaci comunque windows..in caso di problemi futuri che non ti auguro ma ke con windows possono purtroppo accadere dopo ogni riavvio successivo ad un aggiornamento(provato sulla mia pelle)...potrai sempre usarlo come lancia di salvataggio per fare un backup del nuovo hd...(spero di essermi spiegato bene)

seno' puoi sempre passare a linux:) proprio domani esce la nuova versione di UBUNTU:)
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
effettivamente questa non è una cattiva idea...in questo modo formatto cmq l'hd...poi all'accensione mi darà la possibilità di accedere con 2 sistemi operativi...ma a quel punto posso sempre modificare il boot.ini e sono a posto...grazie per la dritta!
 

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Ho avuto poco tempo per fare la formattazione, ma poco fa semplicemente provando a partire dal cd ho notato che anche se non stacco il nuovo hd (il sata) non fa nulla, tanto lui non lo vede nemmeno...dovrei di nuovo installargli i driver per vederlo...che pa**e sto windows...perchè cavolo deve sempre essere così complicato e macchinoso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili