PROBLEMA Formattazione sbagliata

Pubblicità

fabriziogratis84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho fatto un errore nel formattare il mio hard disk da 2 tera. Mi spiego meglio, dovevo formattare una chiavetta e invece ho sbagliato a dare la periferica giusta ed ho formattato l'hard disk invece della chiavetta ma la formattazzione è srata fatta in wbfs e non in fat32. Posso recuperare i dati dell'hard disk

Dipende...
Hai fatto una formattazione veloce o completa? (quella veloce dura pochi secondi, quella completa dura invece diverse ore).
Solo se hai fatto una formattazione veloce potrai ancora recuperare i tuoi dati, sempre che tu non abbia utilizzato l'hdd in seguito per salvare nuovi dati o per compiere qualsiasi altra operazione in scrittura.

Dipende...
Hai fatto una formattazione veloce o completa? (quella veloce dura pochi secondi, quella completa dura invece diverse ore).
Solo se hai fatto una formattazione veloce potrai ancora recuperare i tuoi dati, sempre che tu non abbia utilizzato l'hdd in seguito per salvare nuovi dati o per compiere qualsiasi altra operazione in scrittura.

Ho fatto una Formattazione veloce ed ancora non l'ho utilizzato sperando di recuperare qualcosa. Come si fa a recuperare i dati ce una guida?

Per prima cosa devi procurarti un secondo hdd abbastanza capiente su cui andare a salvare i dati da recuperare, poi ti servirà un buon programma di recupero come R-Studio.
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

La versione demo scaricabile ti permetterà di visualizzare i dati recuperabili, ma per recuperarli effettivamente ti servirà la versione completa (da acquistare ovviamente).
E' importantissimo salvare i dati su un altro hdd!
Mai tentare di salvarli sul medesimo hdd dal quale si sta tentando di recuperarli altrimenti andranno persi definitivamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro