Formattazione pulita di Windows Vista

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
Ragazzi , ho un dubbio , voglio formattare il mio HD "ho fatto troppo casino ultimamente , solo che ho un dubbio.
Iniziamo ,imposto come boot primario il cd , lo inserisco e riavvio . Una volta entrato seleziono l' HD e clicco su formatta. Unico dubbio e che la formattazzione dura pochi secondi , in 5 secondi ha formattato un hd da 320gb "di cui 280 occupati" è normale ? Mi sorge il dubbio che sia una formattazzione rapida , approssimativa
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, sì è certamente una formattazione rapida, in pratica cancella la tabella dei contenuti e non i contenuti stessi. Il sistema operativo però vedrà comunque il disco come perfettamente vuoto. Installa, e dopo aver installato eventuali service pack, i driver e i tuoi programmi preferiti, vai di defrag . La deframmentazione degli spazi marcati come vuoti nella tabella dei contenuti li svuota a tutti gli effetti e inoltre è sempre consigliata dopo un'installazione di Windows.
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
ok grazie della risposta , adesso sto scaricando aggiornamenti e service pack , ti farò sapere :ok:
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Vai tranquillo, farai una bella installazione pulita. Il defrag praticamente è anche consigliato per chi, usando la formattazione rapida, vuole essere sicuro di aver eliminato i dati precedenti. Fino a che non lo fai, chiunque potrebbe recuperare i dati della vecchia installazione usando software di recupero dati, anche elementari.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!