formattazione portatile

Pubblicità

conquistadonne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi buon giorno a tutti ho un problema, dovrei formattare il mio portatile ma non riesco a farlo perche non mi vede il lettore o perche si sara sputtanato i driver non li ho e non mi posso connettere ad internet perche non mi rileva nemmeno il modem

so che esiste un comando bat per fare tipo una specie di autoformat qualcuno sa dirmi come si crea e che devo fare per risolvere sto problema ? ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano

se il tuo portatile ha il lettore floppy puoi scaricare dal sito Microsoft un'utilità che fa partire l'installazione dal floppy per poi continuare con il cd di windows inserito nel lettore.
non ricordo al pagina, ma penso si trovi facilmente con un motore di ricerca (metti, boot disk for windows xp o qualcosa di simile).
comunque mi sembra strano che l'installazione non parta da cd, hai sistemato l'ordine di avvio nel bios ?
ciao

Dovresti innanzitutto capire che tipo di problema ha il lettore CD.
Se è rotto l'unico consiglio valido mi pare quello di GammaG. (o, al limite, la sostituzione)
Se invece si sono sputtanati i driver allora dovresti tranquillamente riuscire a far ripartire il sistema da Cd cambiando l'ordine di Boot dal bios.

Altro sistema è quello del cavo Lan ma è un po + complesso.
Ciao :)

conquistadonne ha detto:
ragazzi buon giorno a tutti ho un problema, dovrei formattare il mio portatile ma non riesco a farlo perche non mi vede il lettore o perche si sara sputtanato i driver non li ho e non mi posso connettere ad internet perche non mi rileva nemmeno il modem

so che esiste un comando bat per fare tipo una specie di autoformat qualcuno sa dirmi come si crea e che devo fare per risolvere sto problema ? ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano

Magari se dici anche il modello/marca del portatile ...... :ghigno2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro