Formattazione pc

Pubblicità

Moffus98

Utente Èlite
Reazioni
479
Punteggio
111
Salve ragazzi, ormai è da un pò di tempo che non riesco più a fare aggiornamenti a windows 10, mi esce sempre il solito errore e ho provato di tutto, anche a utilizzare varie guide e vari tool per ripristinare windows update ma non ha mai funzionato nulla. Attualmente sul pc ho un ssd dove ho installato il sistema operativo e un hdd dove ho tutti i file personali. Come faccio per formattare il pc in maniera tale che reinstalli l'os da zero e manterene i file sull'hdd? Posso usare l'opzione ripristino che c'è su pannello di controllo?

Se hai solo l'OS e nient'altro, puoi tranquillamente fare tabula rasa ( magari per sicurezza stacca disco con i dati e fai backup di quello che hai sul disco ssd )
Installi tutto con una chiavetta con l'ultimo aggiornamento e sei a posto.

Salve ragazzi, ormai è da un pò di tempo che non riesco più a fare aggiornamenti a windows 10, mi esce sempre il solito errore e ho provato di tutto, anche a utilizzare varie guide e vari tool per ripristinare windows update ma non ha mai funzionato nulla. Attualmente sul pc ho un ssd dove ho installato il sistema operativo e un hdd dove ho tutti i file personali. Come faccio per formattare il pc in maniera tale che reinstalli l'os da zero e manterene i file sull'hdd? Posso usare l'opzione ripristino che c'è su pannello di controllo?

Ciao! No, io ti consiglierei di scollegare l'HDD secondario e successivamente procedere alla formattazione + reinstallazione di Windows10 sull'SSD tramite chiavetta USB avviabile, creata con "Media creation tool" di Windows che trovi sul sito di Microsoft....

Ciao! No, io ti consiglierei di scollegare l'HDD secondario e successivamente procedere alla formattazione + reinstallazione di Windows10 sull'SSD tramite chiavetta USB avviabile, creata con "Media creation tool" di Windows che trovi sul sito di Microsoft....
Quindi posso trasferire i file che mi interessano dall'ssd all'hdd, poi stacco l'hdd e tramite pennetta usb faccio formattazione dell'ssd e poi ci installo sopra il sistema operativo, giusto?

Hai provato a fare l'aggiornamento dal sito microsoft ?

C'è il tasto Aggiorna ora.
Alla fine ho risolto come hai detto tu. Ho scaricato e installato l'aggiornamento, poi tutto risolto. Windows update ha ripreso a funzionare e ha fatto tutti gli aggiornamenti rimanenti, ora funziona senza problemi. Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro