DOMANDA Formattazione Pc

Tashi17

Nuovo Utente
46
2
Salve ragazzi, ho già installatoil setup per installare Windows10 su una chiavetta USB. Volevo quindi sapere, e capire, come fare una buona formattazione pulita del pc.
grazie
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, se hai sia un HDD che un SSD, e dovrai installare Windows su quest'ultimo, ti consiglio innanzitutto di disconnettere l'HDD.
Successivamente inserisci la USB ed accendi il PC, essendo l'unico dispositivo di avvio dovrebbe essere riconosciuta senza problemi, poi segui semplicemente le istruzioni a schermo; ad installazione completa, spegni il PC e ricollega l'HDD.
Niente di complicato.
 

Tashi17

Nuovo Utente
46
2
Ciao, se hai sia un HDD che un SSD, e dovrai installare Windows su quest'ultimo, ti consiglio innanzitutto di disconnettere l'HDD.

Ho un pc portatile con solo HDD. Scusa la domanda idiota, ma come faccio a disconnettere l'HDD? Non devo far vedere l'USB come prima periferica che il pc deve leggere quando lo accendo?
Grazie
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Se hai solo l'HDD non è un problema.
Sicuramente all'accensione ti comparirà un testo in basso da qualche parte, con scritto "Press F12 for Boot Menu" (o simile, ogni scheda madre ha un suo tasto funzione); qui ti comparirà una lista dei drive connessi, seleziona l'USB e avvia l'installazione.
In questo modo eviti di modificare l'ordine di boot dal BIOS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tashi17

freccia.92

Nuovo Utente
21
0
salve ragazzi! una domanda, sto cercando di formattare un pc datato, solo che appena cerco di avviare il cd con windows dentro, la tastiera non va. cosa mi consigliate di fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili