formattazione.. ora il problema è windows

Pubblicità
il pc è alla fine una scatola, dentro ci puoi mettere quello che vuoi, se ci vuoi mettere 98 ci deve stare per forza di cose.

l'errore che da del disco floppy?

se è del floppy probabilmente essendo molto vecchio si è rovinato qualche file, guarda in un motore di ricerca se ti manda a qualche immagine floppy da scaricare, io comunque controllerò se quelli che ti ho mandato sono funzionanti.

possibilità 2 il tuo pc non sta facendo boot da floppy ma solo da hd(vuoto) devi necessariamente entrare nel bios e cambiare la sequenza di avvio, schiaccia un po di tutti nei primi secondi di accensione o vai sul sito della casa del Pc e cerca info per entrarci. io al limite staccherei l'hdd e vedrei come si comporta, vedra pur un errore il pc, chiederà come risolverlo!

non è possibile, il sistema fa quello che vuoi tu, non decide lui che sistema devi mettere, ci deve essere per forza di cose un'altra spiegazione...
...non fai boot da floppy, il floppy che ti ho mandato non funziona...
il lettore floppy non funziona...
ora controllo il floppy, dovrebbe essere molto vecchio magari ha tirato le quoia..

non ti arrendere alla prima difficoltà, io sono cocciuto come pochi e con i pc me la cavicchio, oddio qualche pc l'ho anche lanciato "ma questa, è un altra storia"

ragazzi cel'ho fatta!! grazie all'aiuto di misterbimbo44 e al file di axelice!! grazie mille a tutti!

ma sei sicuro di avere settato correttamente l'ordine di avvio dal bios ?
se vuoi usare il floppy di boot devi mettere il floppy disk come prima periferica di avvio, e poi l'HD, altrimenti se il cd è avviabile per primo metti cd rom.

ciao :)

allora
ho preso il floppy bootable di win 98se che mi avevi dato tu.
ho messo insieme floppy e cd ed ho acceso il comp.
partito :-p

prima avevo provato a cambiare il default di accensione da A. CD: C:, a CD: A: C:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro