DOMANDA Formattazione + installazione Win 7

620R

Nuovo Utente
46
1
Salve, io vorrei formattare un mio vecchio portatile, un Acer Aspire 5610, che ha installato Windows Vista Home Premium 32 bit. Siccome posseggo un Acer Predator G3610 il quale ha installato Windows 7 Home Premium 64 bit e di quest'ultimo ho i dischetti del sistema (sono 3 dischi) mentre del portatile non li ho, mi chiedevo se era possibile installare Windows 7 sul portatile senza alcun problema o ripercussione sul suo funzionamento. Inoltre, nel caso ciò non fosse possibile, volevo chiedere come dovrei fare per formattare il portatile senza il disco. Non ho mai formattato alcun pc, quindi se sto dicendo castronerie vi prego di scusarmi e vi chiedo se, cortesemente, potreste essere abbastanza semplici nel linguaggio perché non ho molta dimestichezza con la parte tecnica dei computer. Grazie in anticipo.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Con i dischi di ripristino temo non sia possibile. Se da Vista vuoi passare a 7 ti conviene scaricare legalmente la iso di windows 7 (link) per la quale possiedi la licenza, masterizzarla su dvd o creare una penna usb avviabile, inserire il supporto nel pc e via. Se vuoi mantenere Vista, potrebbe/dovrebbe esserci una partizione di ripristino sul portatile al posto dei cd. L'operazione di ripristino è avviabile tramite la pressione di un tasto o all'accensione del computer (mi sembra alt+f10 per gli acer).
 
  • Mi piace
Reazioni: 620R

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili