PROBLEMA formattazione hdd lentissima

Pubblicità

pippolp

Utente Èlite
Reazioni
102
Punteggio
101
ragazzi avendo avuto problemi con il mio acer aspire one , oggi ho deciso di reinstallare windows visto che quest'ultimo non veniva più avviato ! ...cosi ho impostato una penneta usb come disco di windows leggendo le varie guide , e ho iniziato l'operazione , la quale mi chiedeva ( giustamente) di formattare l'hdd , cosi ho dato conferma ....il problema sta che questa " formattazione" è iniziata da un'ora ed è ancora solo al 2 % e l'hdd e da soli 150 gb , secondo voi interrompo il processo e installo windows senza formattare l'hdd ?

Non puoi installare senza formattare; se il processo di formattazione è estremamente lento, è indice che qualcosa non va' nell'hard disk: e d'altronde se Windows non riusciva a partire, il motivo sembra chiaro, l'hard disk ha dei problemi.
Scarica dal sito produttore dell'hard disk l'utility di diagnostica (versione dos, da avviare da cd), ma sinceramente, visto che l'hard disk a giudicare dalla capienza mi pare già un po' vecchiotto, io lo sostituirei.

L'hard disk dovrebbe essere facilmente accessibile tramite un portellino, se così non fosse dovrai rivolgerti a un centro di assistenza.

6 ore non è un tempo accettabile, l'hard disk ritengo abbia dei problemi, per cui fai attenzione nell'uso e salva una copia dei dati in un hard disk esterno o in qualche altro computer.

Se ci sono problemi ai file di sistema con Windows appena installato, al 99% la causa è un difetto hardware. Sospetto che la ram abbia dei problemi, piuttosto che l'hard disk: se uno dei moduli non fosse integro si potrebbero anche spiegare le 6 ore impiegate per la formattazione.

ecco , perchè non capivo il problema quale poteva essere ! ...il pc però avviandolo da usb funziona , non è che potrebbe essere un problema di bios ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro