formattazione HD Sata in 5 secondi! Possibile?

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
DIDAC ha detto:
Ciao marcosnk
ti dirò, io l'HD lo tengo collegato al VIA e quindi quando formatto (non con la formattazione veloce ma con quella tradizionale) la formattazione mi dura 5 secondi. Dò per scontato che la formattazione sia eseguita comunque in modo serio. Anche perchè non saprei come fare per farla durare di più.
Altra opzione sarebbe usare il controller Promise, qui la formattazione dura molto di più, ma non ho strumenti per dimostrare che la formmattazione del promise sia più seria di quella eseguita con il VIA.
Insomma, mi fido dei 5 secondi!

Se poi il probelma è cancellare ogni traccia dall'HD credo servano strumenti specifici (ma che non conosco) e che la sola formattazione (VIA o Promise) non sia sufficiente.

Ciao

DIDAC

ciao didac :)
grazie per le informazioni, anke io lo tengo collegato al VIA (e ti ricordi quello ke ho passato... :biglaugh: :) ) ke dicono sia più efficente! quindi non lo vorrei mettere sul promise...
per il problema del firewall l'ho risolto....
semplicemente mi ero scordato ke avevo spostato la data del pc un anno avanti.... :biglaugh: ke sbadato...
quindi mi fiderò anke io della formattazione di 5 secondi...
casomai ke dite gli facciamo una passata di eraser? quella per sovrascrivere le parti di disco nn utilizate, a windows avviato...corrisponde a una formattazione!
 
Ultima modifica:
D

DIDAC

Ospite
marcosnk ha detto:
ciao didac :)
grazie per le informazioni, anke io lo tengo collegato al VIA ke dicono sia più efficente! quindi non lo vorrei mettere sul promise...
per il problema del firewall il ho risolto....
semplicemente mi ero scordato ke avevo spostato la data del pc un anno avanti.... :biglaugh: ke sbadato...
quindi mio fiderò anke io della formattazione di 5 secondi...
casomai ke dite gli facciamo una passata di eraser? quella per sovrascrivere le parti di disco nn utilizate, a windows avviato...corrisponde a una formattazione!

E sai con le date succede...ora legale...ora solare...ora crakkata... :lol:

Ciao

DIDAC

NB cmq piacerebbe sapere anche a me se quella formattazione è serie...mah?
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ehm ora crakkata...chissà cos'è io nn ne ho mai sentito parlare.... :rolleyes:
cmq ti consiglio di provare a usare la utility erase unused disk space, magari con il metodo pseudorandom, se usi il gutmann ci starà una vita....
non so se lo conosci cmq la pagina del programmatore dove si può anke scaricare (è freeware) è questa:
http://www.tolvanen.com/eraser/download.shtml
onestamente nn capisco...tempo fa ho scaricato la versione 5.7
e invece nel sito originale ke c'è sopra l'ultima è la 5.3...
non saprei! cmq vediamo cosa ne pensano gli altri di questo metodo per pulire un po l'hard disk...xkè mi sa ke nn è efficiente come una formattazione normale quella di 5 secondi...! :(
ragaaaaaaaziiiii ke ne pensate?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Post simili ...divento matto

Ragazzi io vi consigli di fare un post singolo se avete problemi identici, lo staff vi chiude la discussione, e anche io che le leggo tutte mi viene il mal di testa e inizio a pensare di essere matto, continuo a dirmi: "ma non ho appena risposto a questa domanda?" e mi vengono i complessi...

cmq sia:
Usate software come partition magic, se non erro esegue dei format sicuri andandi effettivamente a scrivere su disco tutti zeri o uno, e permette di maneggiare con facilità le partizioni (fate attenzione se avete sopra dei dati che volete tenere, non sempre va tutto liscio).

Ci sono decine di sw di questo tipo, scegliete quello che più vi piace, per quello che riguarda le funzioni sono più o meno identiche, anche perchè le necessita sono sempre quelle...

sw free non ne ricordo al momento... e per eliminare definitivamente file da win l'unico che mi viene in mente ora è tweak xp, che fa mille altre cose, ma non smanettate troppo.
 
Ultima modifica:

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
scusa axelice!!
ora ti spiego, questo 3d l'ho trovato dopo averne fatto uno praticamente identico a questo! ma era di tempo fa e nn lo avevo visto!!!

non l'ho fatto a posta!!
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
mi sa che sono stato scortese :oogle:

non intendevo metterti in croce, ti stavo solo dicendo che ci sono alte 2 discussioni identiche :)

scusami tu se magari l'ho detto scortesemente, il mio era più un invito con vena ironica, ti ho risposto comunque...

è stata soddisfacente la mia risposta?
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
AxelIce8 ha detto:
mi sa che sono stato scortese :oogle:

non intendevo metterti in croce, ti stavo solo dicendo che ci sono alte 2 discussioni identiche :)

scusami tu se magari l'ho detto scortesemente, il mio era più un invito con vena ironica, ti ho risposto comunque...

è stata soddisfacente la mia risposta?

NO NO assolutamente!! ;) non mi sono offeso!
solo ke ho riconosciuto di averti fatto xdere del tempo a guardare 2 3d identici...ma come dicevo prima, l'altro 3d l'ho ripescato dopo! quindi!

cmq per ora avevo pensato di formattare la partizione dati...spostando tutto nella prima!

ma non capisco questa partizione estesa!!!! la devo cancellare??
a me pare ke tempo fa avevo:
installato win xp in un'unica partizione da circa 160gb e poi con partition magic l'ho rimpicciolita e ne ho fatta una logica da 40gb (ke poi è 36...)!
quindi non capisco da dove viene quella estesa! ke è tutta okkupata ma non dovrebbe esistere dato ke occupa lo stesso spazio di quella logica da 40gb....

ke dite...le elimino tette e 2 (logica ed estesa) e ne faccio un'altra logica da capo?? :toccato:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili