PROBLEMA Formattazione Hd 5 Tera

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Mi servirebbe formattare un hd da 5 tera in MBR perchè il Router in GPT non me lo rileva. Io l'ho formatto ma non mi fa più di 2 partizioni da 2 tera o anche più partizioni fino a 4 tera e poi mi danno errore i programmi che uso per partizionare. Ho provato anche a creare partizione logiche ma sempre errore. Come posso fare?

Ciao,
un hdd di capacità superiore a 2 TB va formattato per forza in GPT, se si formatta in MBR allora si potranno creare solo partizioni da 2 TB massimo.

Ciao,
un hdd di capacità superiore a 2 TB va formattato per forza in GPT, se si formatta in MBR allora si potranno creare solo partizioni da 2 TB massimo.
si lo so bene questo. Infatti mi servono 2 partizioni da 2 tera e una con quello che avanza ma in MBR, perchè il router legge partizioni da 2 tera massimo ma fatte in MBR (in GPT non le rileva) ma il problema è che se cerco di formattare in MBR più di 4 Tera di hd in totale( con diverse partizioni che si vanno a sommare esempio 2 + 2 o 1 + 1.5 +1.5 ) mi danno errore tutti i programmi che ho usato se cerco di partizionare quello che resta. Sono riuscito a usare massimo 4 Tera in MBR gli altri 800 gb rimarrebbero inutilizzabili. Come posso fare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro