DOMANDA Formattazione Hard-Disk per nuovo pc

Pubblicità

alex99rot

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Sono nuovo di zecca del forum...
Un mio amico che si vende un pc me lo ha prestato momentaneamente per provarlo.. Attacco tutto l'indispensabile e quando vado ad accenderlo il monitor si comporta come se fosse spento (dice "no video input").
Ho controllato ram, scheda video (che gira la ventola), hdd che gira ma non gratta...
La mia domanda è: Per farlo andare devo formattare l'hd o anche è un problema di mobo o di processore?
Grazie anticipatamente.

Si, il monitor l'ho attaccato alla "presa" della scheda video...

caratteristiche computer monitor e scheda video ?
devi controllare bene aprendo il case i collegamenti ma soprattutto pulire bene gli slot
ai quali è collegata scheda video ram e tutti gli altri slot e anche l'almentatore gia' che ci sei potrebbe essere pieno di polvere. sparaci dell'aria .
anche uno dei cavi ptrebbe essere il problema.
puoi provare a togliere la batteria tampone della scheda madre per qualche secondo , se la scheda video ha piu' connettori prova a collegarla con un'altro tipo.
puoi provare a togliere la batteria tampone della scheda madre per qualche secondo , se la scheda video ha piu' connettori prova a collegarla con un'altro tipo ,

prova a collegare un altro monitor , fai una prova se hai due o piu' banchi di ram mettine uno alla volta a fai lo start .

caratteristiche computer monitor e scheda video ?
devi controllare bene aprendo il case i collegamenti ma soprattutto pulire bene gli slot
ai quali è collegata scheda video ram e tutti gli altri slot e anche l'almentatore gia' che ci sei potrebbe essere pieno di polvere. sparaci dell'aria .
anche uno dei cavi ptrebbe essere il problema.
puoi provare a togliere la batteria tampone della scheda madre per qualche secondo , se la scheda video ha piu' connettori prova a collegarla con un'altro tipo.
puoi provare a togliere la batteria tampone della scheda madre per qualche secondo , se la scheda video ha piu' connettori prova a collegarla con un'altro tipo ,

prova a collegare un altro monitor , fai una prova se hai due o piu' banchi di ram mettine uno alla volta a fai lo start .

Ho già provato a fare tutto di quello.che mi hai detto ma non va comunque...

Ho già provato a fare tutto di quello.che mi hai detto ma non va comunque...
Se non va a video spesso è perchè fa contatto la mobo con il case, anche a me era successo quando ho cambiato il case al mio pc.
Ti conviene togliere prima di tutto la pila del bios, smonti e rimonti tutto, occhio quando monti la mobo, poggiala delicatamente e non stringere a morte le viti, controlla se hai dei distanziali di plastica, se non li hai sarebbe opportuno che li rimedi.
Infine inserisci laa pila del bios, 3-4 click sul pulsante power (ad alimentazione scollegata), e accendi il PC.
Lo so è un lavorone, io però cosi ho risolto.

Il pc ha anche una scheda video interna? nel caso prova ad attaccare il monitor a quell uscita. Cmq come dicono sopra prova a pulire i settaggi della cmos, anche tramite l'apposito jumper

Pubblicità
Pubblicità
Indietro