PROBLEMA Formattazione extensa 5635z

fred55

Utente Attivo
389
6
Salve ragazzi vi riesumo il mio problema.
Quando avvio il suddetto computer mi dice sistema operativo non trovato, volevo provare a formattare windows 7 e mi dice :impossibile installare windows nel disco corrente, ( spazio non allocato disco 0) , provo a creare una partizione e mi dice : impossibile creare una nuova partizione sullo spazio inutilizzato selezionato errore 0x8007045d ( sia con la versione x86 che con x64)

ho provato ad installare gparted per creare una partizione ma mi dice che é impossibile e mi da il seguenti errore: unrecognized disk label. ,
ho provato a fare un drive reset dell'hd in questione e mi dice device sdb was not reset : unable to reset drive : password could not be set ed anche could not be enable security mode for device sdb this drive will not be reset
Se avete altre soluzioni ve ne sarei grato..grazie

Dopo un pò sono riuscito ad estrapolare queste informazioni ,
CURRENT PENDIN SECTOR COUNT NORMALIZED : 100 WORST : 100 threshold :0 Value: 43 sectors
airflow temperature
normalized :67 Worst:45 Threshold:45 value: 33 C 91 F
Reallocated Sector count normalized:65 Worst: 65 threshold : 36 value: 728 sectors


è andato l'hd?
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ciao, installa il disco come secondario o via usb e fai un'analisi con hd tune (health status) o crystaldiskinfo (SMART).
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
si tratta di un portatile come posso fare?

si tratta di avere a disposizione un secondo pc...

Comunque, ti anticipo nella risposta: "non ho un altro pc, che faccio?"

Usa un software che fa l'analisi del disco via cd o usb.. esempio: se il disco fosse n Western Digital, c'è Data Lifeguard Diagnostic per DOS.
 

fred55

Utente Attivo
389
6
Ho già fatto un'analisi del disco e mi dice che alcuni settori sono danneggiati e mi ha dato questi dati

CURRENT PENDIN SECTOR COUNT NORMALIZED : 100 WORST : 100 threshold :0 Value: 43 sectors
airflow temperature
normalized :67 Worst:45 Threshold:45 value: 33 C 91 F
Reallocated Sector count normalized:65 Worst: 65 threshold : 36 value: 728 sectors




se questo non dovesse bastare procederò con un altro software, grazie.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ok se sei sicuro di quello che hai scritto...
CURRENT PENDIN SECTOR COUNT NORMALIZED : 100 WORST : 100 threshold :-0 Value: 43 sectors
airflow temperature normalized : -----------------67 Worst:----45 Threshold:-45 value: 33 C 91 F
Reallocated Sector count normalized:-------------65 Worst: ----65 threshold :-36 value: 728 sectors

la riallocazione dei settori implica una perdita di quei settori, cioè il disco si stà o è già rotto.

A questo punto se hai dei dati importanti da salvare, prendi il disco e portalo in un centro di recupero dati
Se non ha dati che ti interessano puoi o provare a resuscitarlo con una formattazione a basso livello o cestinarlo.
 

fred55

Utente Attivo
389
6
mi consigli qualche software specifico per la formattazione a basso livello? con un drive reset, mi da problemi come ho scritto
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Serve il modello di disco o almeno il produttore perché ci sono dei software specifici, se no puoi provare con una versione gratuita di HDD REGENERATOR. Improbabile che si riesca a far qualcosa.
 

fred55

Utente Attivo
389
6
ho installato il seagate tools su uno cd, mi rileva l'hard disk ma appena clicco su cancella tutto mi da fallito e tra l'altro mi da 89 settori danneggiati non riparabili , quando faccio il test

le voci drive information
this drive supports security features
security features are enabled
this drive is security locked
high security is set
Smart is supported and enabled
smart has not been tripped
DST is supported
loggin feature set is supported
poh 7569 current temp31
( long test failed)

il problema può essere dovuto al fatto che l'hard disk ha una password ( mi è stata impostata da un programma che stavo provando ,ma non la conosco)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili