Formattazione e installazione win xp.

Pubblicità

eldo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come da oggetto, e dopo aver montato il mio bel pc devo installare il mio SO win xp.
L'installazione deve essere fatta su un disco sata WD da 160 gb.
Vorrei fare una partizione da 50 gb per il so e l'altra per i dati.
Volevo sapere dopo aver acceso il pc con il cd di win inserito, come faccio a creare una partizione da 50 e installare xp e poi formattare la restante come disco dati?:boh:
Grazie.........

Secondo me è più semplice se installi normalmente Win nel disco formattato con un'unica partizione e poi da "Gestione disco" Windows crei le altre partizioni che ti servono. :)

'notte

Quindi il SO lo devo installare normalmente, senza indicare nessuna dimensione per il disco C:
Grazie!!!!!!:ok:

Basta creare una partizione da 50 gb e formattare il rimanente spazio non allocato tramite Gestione disco. ;)

Grazie mille.
Ho letto la guida del supporto microsoft.
Dopo tutti i vari passaggi, si arriva in un punto in cui chiede:
"Scegliere il tipo di partizione che si desidera creare:
1) Partizione primaria
2) Partizione estesa
3) Unità logica"

Io per il disco dati dovrei scegliere Partizione estesa?
Che differena c'è tra estesa e primaria?
Grazie....

Ma tu ora come hai fatto? Hai meso Windows normalmente sull'unica partizione originale del disco? :boh:

Col disco windows ho installato il SO, su C, mettendo come dimensione della partizione per C 50 GB.
Adesso ci sono 110 gb da formattare e partizionare.:help:

Ok, quindi i 110GB sono immacolati. Da Gestione Disco puoi creare ora una partizione "Estesa" e poi sopra quante partizioni logiche vuoi e formattarle.

Ad esempio se su C metti Windows e Programmi, nello spazio rimanente potresti creare due partizioni logiche, ad esempio una per Film e Musica e una per i tuoi Dati. ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro