Formattazione difficoltosa (se non impossibile) di HDD Toshiba

Pubblicità

r2d2

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,
ho appena smontato un HDD SATA 2.5 da 320 GB della Toshiba da un netbook HP.
L’ho collegato al mio PC desktop tramite un lettore di docking station per HDD Sata.
Appena collegato al pc viene letta la partizione di sistema :F e solo successivamente una partizione :G dello stesso HDD.
Ho tentato a formattarlo nei seguenti modi :
Formatta disco ( di windows che manda in crash explorer)
HDD Low Level Format (non lo legge e si blocca)
HDShredder (non lo legge e si blocca)
Dban (legge solo il mio HDD di sistema)
Tramite il cmd (nessun risultato)
Il fatto più strano che accade con HDD LLF e HDShredder è che, appena staccato l’HDD Toshiba dal PC, si sbloccano e leggono subito solo l’HDD del mio pc desktop che è l’unico collegato in quel momento.
Usando invece altri HDD negli stessi modi in cui ho tentato di formattare questo non ho avuto nessun tipo di problema.
Come posso formattarlo ?
Grazie mille in anticipo per l’aiuto

Ultima modifica da un moderatore:
controllalo con CrystalDiskInfo
Installato...una volta avviato il mio HDD del pc desktop viene rilevato.
Se chiudo il programma attacco l'HDd Toshiba da formattare e riapro il programma si blocca (Non riesce ad avviarsi)...
Appena scollego il Toshiba il programma si avvia senza problemi

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti,
ho appena smontato un HDD SATA 2.5 da 320 GB della Toshiba da un netbook HP.
L’ho collegato al mio PC desktop tramite un lettore di docking station per HDD Sata.
Appena collegato al pc viene letta la partizione di sistema :F e solo successivamente una partizione :G dello stesso HDD.
Ho tentato a formattarlo nei seguenti modi :
Formatta disco ( di windows che manda in crash explorer)
HDD Low Level Format (non lo legge e si blocca)
HDShredder (non lo legge e si blocca)
Dban (legge solo il mio HDD di sistema)
Tramite il cmd (nessun risultato)
Il fatto più strano che accade con HDD LLF e HDShredder è che, appena staccato l’HDD Toshiba dal PC, si sbloccano e leggono subito solo l’HDD del mio pc desktop che è l’unico collegato in quel momento.
Usando invece altri HDD negli stessi modi in cui ho tentato di formattare questo non ho avuto nessun tipo di problema.
Come posso formattarlo ?
Grazie mille in anticipo per l’aiuto
Non serve dare due invii quando vai a capo, ne basta uno.

Di tutti quelli che ti va di verificare.

Si.
Michael in verità non ho bisogno di verificare il mio HDD ma solo di formattare questo Toshiba smontato da altro pc.
Il Toshiba quando viene collegato fa "impazzire" il pc nel senso che non funziona più nessuna opzione (neanche il menu a tendina con tasto sinistro del mouse riesco a visualizzare se seleziono il Toshiba).
È come se ci fosse una sorta di "protezione" in quanto l'unica parte visualizzata dal pc è la partizione di 100 mb riservata al vecchio sistema del netbook da cui è stato smontato; il resto nulla.

Michael in verità non ho bisogno di verificare il mio HDD ma solo di formattare questo Toshiba smontato da altro pc.
Il Toshiba quando viene collegato fa "impazzire" il pc nel senso che non funziona più nessuna opzione (neanche il menu a tendina con tasto sinistro del mouse riesco a visualizzare se seleziono il Toshiba).
È come se ci fosse una sorta di "protezione" in quanto l'unica parte visualizzata dal pc è la partizione di 100 mb riservata al vecchio sistema del netbook da cui è stato smontato; il resto nulla.
Niente non riesco proprio a farlo leggere in nessuna maniera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro