DOMANDA Formattazione con doppio sistema operativo

Felixya

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento nel forum e spero di non aver sbagliato nulla.
Nel mio computer sono istallati, in due partizioni del disco fisso, in ordine windows XP professional e windows 7 professional.
Il tutto funziona senza problemi. XP però, visto che è istallato da più tempo, ogni tanto mi da dei problemi vari che normalmente risolverei formattando e ristallando tutto di nuovo.
La mia domanda è questa, se formattassi con Xp la partizione in cui è alloggiato (C:)potrei poi ristallarlo senza problemi avendo nella partizione seguente windows 7? Oppure dovrei formattare l'intero Hard disk?
Spero di essermi spiegata correttamente e che qualcuno possa darmi una risposta Grazie.
 

Felixya

Nuovo Utente
7
0
Ciao Federico83, grazie per la risposta, io non sono una grande esperta e forse non ho spiegato bene quello che intendo ma, leggendo al link che mi hai indicato, credo di aver capito che alla fine mi rimarrebbe solo windows 7.
Io invece voglio tenere entrambi i sistemi operativi ma, diciamo per ripulire il sistema, voglio formattare solo la partizione "C" con XP per poi reistallarlo.
Quello che volevo sapere è se una volta formattato "C" posso reistallare xp senza problemi oppure,essendo ancora presente windows7 nella partizione successiva dell'Hard disk, questo vada ad interferire in qualche modo e non mi permetta di reistallare xp.
Spero di essermi spiegata, anche se in maniera un po confusa.

Ti ringrazio
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
una volta formattato perdi il dualboot e quindi lo devi ricreare non interferisce in nessun modo con 7
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
si ma senza creare la partizione perchè sarà già presente
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili