Formattazione completa HD

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , siccome sto avendo qualche problemino con il SO appena installato ho deciso di formattare , il problema è che sia vista che 7 utilizzano la formattazzione veloce , se volessi fare qualcosa di piu pulito cosa mi consigliate ?
Qualche programma da lanciare in boot per formattare forse ?:look:

Solitamente si ricorre ad una formattazione a basso livello. E' un'utility che trovi spesso sui siti produttori di hard disk. Ciao.

questo topic è stato da me creato appositamente per trovare un alternativa alla formattazzione rapida/veloce/basso livello di windows.

Sul sito della maxtor "mio hd" non c'è niente

Potresti provare a formattare con Windows XP e spegnere prima della copia dei file. Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare ;)

Ciao a tutti , siccome sto avendo qualche problemino con il SO appena installato ho deciso di formattare , il problema è che sia vista che 7 utilizzano la formattazzione veloce , se volessi fare qualcosa di piu pulito cosa mi consigliate ?
Qualche programma da lanciare in boot per formattare forse ?:look:

La formattazione veloce che utilizza Windows Seven (e prima di lui Windows Vista) è perfetta. Non vedo quale sia il tuo problema...

fai in modo che il lettore dvd sia impostato come primary slave ovvero che sia l'unità a cui il pc accede per prima appena acceso (primo boot per intenderci) inserici il CD/DVD del tuo Windows (98-XP-Vista-Seven che sia) e spegni il computer. Qnd lo riaccendi dovrebbe uscirti una schermata blu/nera subito dopo il riconoscimento delle periferiche che ti chiede quale operazione vuoi fare: tu scegli installare windows, ma prima dai il comando "formattare unità" C:\ per esempio e poi prosegui con l'installazione. Questa dovrebbe essere considerata come una formattazione "a zero"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro