RISOLTO Formattazione basso livello Hard Disk con S.O Western Digital per vendita

Pubblicità

Psimo3

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno, chiedo gentilmente un aiuto su come fare la formattazzione a basso livello di un hard disk interno Western Digital modello Caviar SE16 WD7500AAKS 750GB SATA dove è installato Windows Vista 64 bit. Lo scopo della formattazione è la vendita. Grazie :ok:
 
Scarica dal sito Western Digital l'utility Data Lifeguard Diagnostic, con questo sarà possibile cancellare l'hard disk (funzione "Write zeros to disk").
 
Grazie della risposta, ho provato ma non lo riesce a fare siccome mi dice che c'è installato il sistema operativo come se fosse protetto
 
Pensavo che fosse un hard disk secondario, la versione per Windows non può cancellare l'hard disk di sistema. Occorre usare la versione "stand alone" del programma, che gira in DOS: purtroppo la versione DOS avviabile da CD non è più disponibile.
Fai in questo modo: scarica Ultimate Boot Cd:
Ultimate Boot CD - Download the UBCD
scorri la pagina e scegli un mirror da cui scaricare l'immagine ISO del CD; una volta masterizzato il file ISO, avvia dal CD, vai sotto "HDD", poi sotto "Diagnosis", da qui potrai far partire la versione DOS di Data Lifeguard Diagnostic (sono incluse due versioni, usa la 5.20) con cui cancellare l'hard disk.
 
puoi usare anche low level format tool, programma free che scrive tutti zeri. Di solito è da preferire di gran lunga l'utiliy del costruttore del disco come correttamente come al solito ti ha suggerito serassone.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top