Formattazione ASUS X53SV ed installazione Windows 7 SP1-U

Pubblicità

MarNas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Sto per acquistare un portatile ASUS X53SV il cui sistema operativo al momento dell'acquisto è Windows 7 Home Premium.
Come ben tutti sapete, al momento dell'acquisto di un notebook, troviamo un sacco di roba inutile preinstallata di cui io ne farei volentieri a meno. Disinstallare tutto sarebbe quasi inutile, perchè un po' di pattume resterà sempre.

Le uniche versioni di Windows 7 con Service Pack 1 in lingua italiana che sono riuscito a trovare fino ad ora sui server della Digital River (che viene effettivamente usata come piattaforma per il download delle ISO dei prodotti acquistati online sullo store Microsoft, quindi tutto legale) è la versione Professional.
Vedete qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7673

Come ho già detto sul notebook ci sarà Home Premium e non Professional. Dopo la formattazione, il seriale che troverò sul retro del notebook andrà bene per la versione Professional anche se al momento dell'acquisto la versione era Home Premium?

Voglio assolutamente evitare qualsiasi tipo di rogna sia con il seriale che con Microsoft e di cadere nell'illegalità ricorrendo alla pirateria, cosa che personalmente odio.

Grazie mille in anticipo!!!

No, il seriale è valido solo per la versione stessa del sistema operativo. Se tu hai una licenza per home premium non è valida per una ultimate ad esempio. Idem per la professional :) ...
Ciao.

PS: i cd di ripristino del notebook doverebbero comunque permetterti di formattare e fare un'installazione pulita da tutti gli eventuali programmi normalmente preinstallati.
Per il S.P. non c'è problema, puoi scaricarlo manualmente anche dagli aggiornamenti automatici che io ricordi :/ ...

Ok grazie.

Tornando all'articolo-guida che ho linkato nel primo messaggio, quel ei.cfg che roba è?
Mi permetterebbe di installare la Home Premium o resta sempre il problema della lingua?
Non ho problemi in inglese, assolutamente, ma preferirei tenermelo in italiano lo stesso.

Il S.P. Non mi preoccupa affatto, magari si installerà da solo dopo la formattazione, non si sa mai che è in bundle, altrimenti lo scaricherò a parte.

Per i possessori degli ultimi Asus, i cd di ripristino permettono la formattazione e successiva installazione del sistema operativo pulito da tutti i software e utility inutili di Asus?

Ho comprato lo stesso portatile una settimana fa, se ti masterizzi la cartella "eSupport" avrai un DVD con driver e software del portatile con una comoda interfaccia per selezionare quel che vuoi installare quindi lascia stare i CD di ripristino fatti l'installazione pulita..

Piuttosto rifaccio questa domanda postata altrove: questo portatile supporta i dischi SATA III?

Forse mi sono perso qualcosa, ma la formattazione e successiva installazione pulita come la eseguo allora senza CD di ripristino?

---------- Post added at 21:04 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

Ah, per quanto riguarda la tua domanda Mr Neptune, dovrebbe supportare SATA 3.

Per quanto riguarda la formattazione quindi devo procurarmi un DVD di Windows 7 Home Premium, giusto? Questa è tosta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro