Formattazione Andata A Ramengo - Urgentissimo

xMIOx

Utente Èlite
1,683
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao a tutti..
premetto che il danno molto probabilmente è stato fatto da me (incompetenza) ma ora sto senza cell e chiedo il vostro supporto urgente..
Ieri mi son deciso di formattare il mio Cubot X12, procedo per ordine, dopo averlo spento:
- ho premuto tasto accensione e volume - (meno) e mi sono comparse delle voci in cinese/giapponese e non vedevo la solita voce in inglese o italiano per la formattazione. Da qui credo di aver creato il danno perchè una volta scelta una voce nell'elenco (ad intuito e lo so pure da stupido) il telefono una volta che si accende mi fa partire la configurazione con la scelta della lingua poi va in ricerca wifi e ci resta a vita..
- ho poi riprovato ad accenderlo premendo tasto accensione e volume + (più) ed a questo punto mi è comparso il menù leggibile solo che scegliendo recovery non trova nulla :-(.
Compare il robottino di android ma non carica niente..

In questo momento per potervi scrivere uso un'altro cell che presenta questo problema; l'ulefone Be Pro 2, ho inserito una sim vodafone ed una sim 3 (la sim 3 mi serve per navigare da PC in hotspot) solo che con l'hotspot attivo sebbene il PC veda la rete e si connette non mi fa navigare mentre da cell ci riesco. Mi funziona soltanto se tolgo la sim vodafone. Come posso ovviare a questo problema ? Vanno in conflitto tra di loro ? Premetto che la vodafone mi serve per le chiamate. Una prova che ho fatto è invertire le sim negli slot ma non è servito a nulla.
 
Ultima modifica:

xMIOx

Utente Èlite
1,683
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Sono riuscito a sbloccare il problema che si era venuto a creare sul Cubot ora vorrei però acquistare un'altro cell sempre budget lowcost e ne ho adocchiati alcuni

https://www.amazon.it/gp/product/B01N1VJ1Q8/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AYWO0S1S98PB9

https://www.amazon.it/gp/product/B01MRGVOQE/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=AO1Z9VUK9LQ6K

https://www.amazon.it/gp/product/B01N4FXBVQ/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=AXVZSGKCS4PO0

Il dooge mi piace per l'impronta digitale posta sul davanti ma l'ulefone in compenso ha una batteria molto capiente. Per quanto riguarda l'oukitel noto una maggior risoluzione dello schermo.
Potreste darmi qualche consiglio, grazie

Aggiungo questo modello

https://www.amazon.it/gp/product/B01N5A29MD/ref=ox_sc_act_title_5?ie=UTF8&psc=1&smid=A2SQGT1I1OYQBV

ho visto c'è il plus ed il pro
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Discussione spostata.
Uso e budget massimo del telefono?
 

xMIOx

Utente Èlite
1,683
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Uso come telefono principale, googleplay, no giochi, navigazione sicura
Volevo passare ad un 5,5" - 4G - buon supporto al gps e ottima durata della batteria con ricarica veloce, dualsim con possibilità di inserire memory supplementare. Tra tutti sto puntando più sul ulefone tiger...

Budget (non ridete!) 100€ max
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Uso come telefono principale, googleplay, no giochi, navigazione sicura
Volevo passare ad un 5,5" - 4G - buon supporto al gps e ottima durata della batteria con ricarica veloce, dualsim con possibilità di inserire memory supplementare. Tra tutti sto puntando più sul ulefone tiger...

Budget (non ridete!) 100€ max

Perchè bisognerebbe ridere sul budget? Personalmente mi son portato a casa lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro a 140 euro. E sono felicissimo :sisi:

Comunque: li vedo molto simili fra loro. Li metterei nel gruppo "cinesi che ci provano, ci riescono. Ma non completamente". Fra i candidati mi convince di più l'Oukitel.
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,683
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Perchè bisognerebbe ridere sul budget? Personalmente mi son portato a casa lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro a 140 euro. E sono felicissimo :sisi:

Comunque: li vedo molto simili fra loro. Li metterei nel gruppo "cinesi che ci provano, ci riescono. Ma non completamente". Fra i candidati mi convince di più l'Oukitel.

Ho provato ulefone, doogee e cubot e delle 3 marche quello che mi ha più colpito e stato l'ulefone, il cubot pure si è comportato bene mentre dei tanti doogee che ho acquistato e regalato più di una volta ho avuto problemi poi fortunatamente risolti, poi magari bisognerebbe approfondire con modelli diversi.
L'Oukitel non lo conosco proprio ma dandoti pienamente fiducia vorrei capire se è più affidabile degli altri oppure ne hai avuto qualcuno e ti sei trovato bene ?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho provato ulefone, doogee e cubot e delle 3 marche quello che mi ha più colpito e stato l'ulefone, il cubot pure si è comportato bene mentre dei tanti doogee che ho acquistato e regalato più di una volta ho avuto problemi poi fortunatamente risolti, poi magari bisognerebbe approfondire con modelli diversi.
L'Oukitel non lo conosco proprio ma dandoti pienamente fiducia vorrei capire se è più affidabile degli altri oppure ne hai avuto qualcuno e ti sei trovato bene ?

L'unico cinese di quei marchi che ho provato è stato il Doogee X5. Telefono da 50 euro. Fa il suo lavoro. Perfetto come muletto e come navigatore offline (l'uso che ne faccio ora).
 

xMIOx

Utente Èlite
1,683
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Qualcuno di voi ha avuto esperienza di smartphone con batteria non removibile ? La garanzia copre anche quella per 2 anni ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!