DOMANDA Formattazione a basso livello

Pubblicità

IceKnight87

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve, vorrei sapere se è possibile formattare a basso livello l'HD che normalmente uso quindi col sistema operativo installato. Pensavo che magari si può avviare un s.o. da boot usb e farlo da lì, non ho modo di collegare l'HD a un altro pc al momento quindi mi sembrava la soluzione più plausibile. Avete consigli in merito? Grazie
 
è l'unica via che puoi percorrere.. o utilizzi via usb un altro so oppure un cd di installazione di windows-linux e nella fase di installazione formatti..
 
Beh con la formattazione tramite cd di installazione non formatta a 0. Per caso sapete indicarmi un tool che agisca da boot usb o come prepararmi un s.o. su pen drive con un programma apposito sopra?
 
posso chiederti per quale motivo hai bisogno di formattare scrivendo zeri?
alternative live non ne conosco g parted non ha questa funziona.
wd con Data LifeGuard Diagnostics lo permette ma hai bisogno di un boot..
non so se è possibile con hirens boot cd esempio con mini windows xp..
altrimenti una qualsiasi distro linux dovrbbe andare bene con il tool apposito
o ti crei una usb bootabile con windows pe opure un disco di ripristino di win7 e ci aggiungi ( primo o secondo caso
HDD LLF Low Level Format Tool o partition magic) trovi tante guide
 
Ultima modifica:
posso chiederti per quale motivo hai bisogno di formattare scrivendo zeri?
alternative live non ne conosco g parted non ha questa funziona.
wd con Data LifeGuard Diagnostics lo permette ma hai bisogno di un boot..
non so se è possibile con hirens boot cd esempio con mini windows xp..
altrimenti una qualsiasi distro linux dovrbbe andare bene con il tool apposito
o ti crei una usb bootabile con windows pe opure un disco di ripristino di win7 e ci aggiungi ( primo o secondo caso
HDD LLF Low Level Format Tool o partition magic) trovi tante guide
Confermo che è possibilissimo, infatti la versione ufficiale di Hiren's Boot Cd 15.2 (che probabilmente è l'ultima attualmente disponibile), porta di base la versione demo di HDD LLF (la versione demo ha come limitazione la velocità di scrittura massima bloccata a circa 50Mb/s, la versione per uso personale senza questo limite costa circa 3 euro)...
 
grazie a tutti, volevo formattare a 0 perchè l'hard disk stava dando qualche problemino e so che così posso risolvere qualcosa. Userò i metodi da voi descritti
 
grazie a tutti, volevo formattare a 0 perchè l'hard disk stava dando qualche problemino e so che così posso risolvere qualcosa. Userò i metodi da voi descritti

Non dimenticarti di ricontrollare l'hdd con crystaldiskinfo e test completo dei settori con hdtune. Spesso i problemi non vengono risolti. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top