DOMANDA formattazione a basso livello hd hitachi

Pubblicità

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
ciao ragazzi.. come da titolo dovrei formattare a basso livello un hd hitachi da 160 gb perche' non mi riesce di vederlo n'e con windows n'e con ubuntu sia in usb che in sata..allora avevo pensato che sarebbe il caso di spostare il disco sul secchio della spazzatura :D ma prima di fare quello avevo pensato di provare a fare una formattazione seria ma il problema e' che non trovo un tool che faccia al caso mio.. ho provato hdd low level format tool ma non lo riconosce..su gestione disco invece compare mi dice che e necessario formattare il disco per poterlo utilizzare,ma non me lo fa formattare.. ho cercato un tool della hitachi ma il sito e' in inglese e non ci capisco mica tanto io inglese.. grazie mille per le risposte ciao ciao...

Ciao,potresti scaricarti GParted Live,puoi creare un CD o una pen drive usb,lo avvii dal boot manager del bios selezionando la periferica poi ti avvierà un mini sistema operativo dove è presente GParted e puoi formattare anche in basso profilo se non erro...
Altro programmino interessante è MiniTool Partition Wizard Home Edition , ha molte opzioni , ti consiglio questo per primo

ciao e grazie per avere risposto, gparted e' gia in ubuntu e non formatta a basso livello a meno che la versione che dici tu è diversa.. sto scaricando partition wizard vediamo che succede.. grazie ancora per avere risposto..

- - - Updated - - -

allora succede che ho scaricato due versioni di parition wizard ed entrambe non partono perche'.. ho eseguito tutto come amministratore ma niente.. Cattura partitiono wizard.webp

- - - Updated - - -

ho l'impressione che sia il service pack il problema che non funziona quel software il tempo che lo scarica oggi internet e' lentissimo!!!!

Nella sezione hard disk del forum ci sono dei comodi link alle varie utility:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...di-diagnostica-per-hard-disk.html#post2033494
da qui puoi scaricare direttamente l'immagine ISO avviabile del tool Hitachi Drive Fitness Test; una volta masterizzato il file ISO su cd dovrai avviare da questo cd; l'utility ha finestre in stile DOS, non è bello da vedere, ma è efficace: la formattazione a basso livello si trova nel menu Utilities, si chiama Erase Disk.

ciao a tutti allora serasone il link non funziona ora sto scaricando hgst vediamo se fa al caso mio in quanto il mini tool partition wizard ho scaricato tutti i net framework dal windows update ma niente manca soltanto il service pack ma non lo installa perche' dice che c'e un problema 800b0100 ho scaricato il programma che dovrebbe aggiustare sto fastidio ma niente dicono che si deve formattare ma non ci penso propio..qualche altro tool per caso?

ragazzi ci sto uscendo pazzo hihihihihi... allora ho scaricato il programma che ha detto serassone l'ho trovato masterizzo su cd con nero e al riavvio non parte il boot.. l'ho impostato prima dal bios.. o perche' sto hd devo buttarlo per forza oppure perche' ho masterizzato su un cd riscrivibile. domani ne compro uno e vediamo che succede.. in quanto l'altro programma cioe' "acronics aligment" che dovrebbe servire anche lui per formattare a basso livello non mi si installa sempre per lo stesso problema di mini tool partition.. ma e' possibile che ho installato di tutto e non mi ha dato mai problemi e per questo software non me lo fa installare per niente!! ah ho windows 64 bit puo essere per quello??

Magari il 64 Bit da può dare problemi di incompatibilità con alcuni programmi,prova con un computer base xp se lo hai

che vuoi dire per cd di windows xp? il cd d'installazione? ho provato con ubuntu in modalita' di prova e w7 xp non ce l'ho ma non riconosce il disco.. ho provato anche con w7 e ubuntu 10.4 e 12.4 installati ma sempre lo stesso problema.. neanche osx lo legge..

Io solitamente per roba più dura sono abituato a usare il disco di installazione di XP o proprio XP come sistema operativo , perché con Windows 7 non mi trovo proprio , questo intendevo

mmmm no non ce l'ho un pc 32 bit.. ho ubuntu 12.04 a 32 bit ma i programmi non lo se ci sono.. ora riavvio e provo a cercare qualcosa sul software center.. al limite se siamo sicuri che e' quello il problema posso installare windows su un'altro disco a 32 bit ma e' il caso secondo te??

Io mi ci infogno talmente tanto per una cosa del genere che manco mi ricordo che fo per far ripartire la roba :asd: Scusa il mio essere vago,comunque la decisione è tua,se non vuoi buttarlo via e vuoi proprio provare a farlo andare

ciao allora ho provato con ubuntu ma non si puo fare niente perche non so in quale posizione e' il disco cioe' non so se il disco e' sda1 o sda2 o altro perche' non lo vede n'e il bios n'e gestore partizioni e neanche gparted.. stasera un mio amico dovrebbe darmi una versione 32 bit di xp vediamo che succede.. a dopo..

- - - Updated - - -

ragazzi niente da fare ho provato hard disk low level format e non lo leggeva poi ho pure provato xp su un'altro disco ma niente la soluzione l'ho trovata ho buttato il disco e si e' sistemato tutto.. grazie a tutti per le risposte..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro