PROBLEMA Formattato hard disk esterno, recupero dati difficile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paridevil

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un hard disk esterno senza os che per sbaglio ho formattato. Ora li ci sono tutti i miei file di uni, lavoro, vita, svago. tutto!
Non ho scritto nient'altro sul disco e non ho riformattato.

Ho provato tantissimi programmi per recupare i file, alcuni mi davano un albero delle cartelle errato, ne senso che appariva il cestino, qualche altra cartella vuota... tipo questo
Senza-titolo-2.webp

Ho utilizzato getdaback, nella directory mi appare solo il logo win, ma senza altri file perciò al momento di recuperarli mi da errore. Dopo aver riletto la guida 15 volte, ho visto che era possibile usare Runtime disk explorer, facendolo in effetti si vede una lista di file
Senza-titolo-1.webp
non so però come si fa, non trovo guide, non trovo info. In giro ci sono solo guide base per quando va tutto bene (come quella che ho trovato su questo sito)
Sulla pagina di runtime mi pare che dica che i file che si vedono sono frammenti di un unico sparsi qua e là, ma non dice come si fa a recuperare, a unirli..

Sono ultradisperato, vorre evitare di spendere 1000 euro per darlo agli specialisti anche perchè sono uno studente!

Se qualcuno conosce altre soluzioni, queste sono ben accette. grazie
 
I dati si possono recuperare, sempre che non sia stata effettuata una formattazione completa e che non siano stati sovrascritti i settori con altri dati o manipolata direttamente la struttura del filesystem ancora residente sul disco con programmi di recupero come TestDisk.
Per prima cosa dicci se hai effettuato la formattazione veloce (che dura pochi secondi) o quella completa (che può durare anche diverse ore in base alla capacità del disco), se hai effettuato la formattazione completa allora non c'è più niente da fare.
Poi dicci se hai sovrascritto dei dati sopra al disco in questione in seguito alla formattazione, ricordo sempre che i dati recuperabili non vanno mai salvati sul medesimo disco da cui erano andati persi.
 
Ultima modifica:
Chiudo, la prossima volta apri un nuovo thread. Questo è vecchio di quasi 4 anni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top