FORMATTARE

Pubblicità

Gabriele Vergottini

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao raga, vorrei formattare un pc con usb ( ho il 7 originale sulla mia usb da 64 gb ) e vorrei sapere come fare... ( il pc é vecchiotto e non so se si puó formattare tramite usb)
Grazie :)
PS non importa lasciare la pendrive nel pc vero?
PPS dove trovo il seriale? :D GL

Ciao, per formattare il pc (per installare il sistema operativo da quello che ho capito) devi inserire la pennetta usb, riavviare il computer, accedere al bios premendo uno dei tasti "F-numero-" o canc dipende da ciò che ti dice la schermata di avvio, una volta nel bios far partire il boot da usb.
qui una guida --> Come entrare nel BIOS

per il seriale ti metto il link ad un ottimo sito, funzionano sempre ;) --> Download e acquisti per Windows - Microsoft Windows

Grazie, ma devo scompattarlo l iso? E semmai posso tenere altri file sull usb?

allora prima scarica il tool di microsoft poi metti la penna sul pc che funziona installi il tool e scegli la fonte del windows se e iso da iso se e da cd scegli da cd ma mi raccomando tutto deve essere sul pc funzionante cioe quello che usi e non quello che hai formattato o che devi formattare,la procedura richiede poco tempo e pochi passaggi e molto semplice ed intuitivo

Allora per come mettere windows 7 su usb devi usare un software di microsoft --> Come installare Windows 7 da USB

Poi, sinceramente non so se con windows sulla chiavetta puoi usare il restante spazio per salvare i files.. semmai una volta fatta l'installazione puoi formattare la chiavetta e usarla..

Grazie mille, quindi... metto l iso sulla usb poi installo il boot per l avvio da pennina ( ho scelto rufus ) e poi riavvio con la pennina :D e da li formatto normalmente, ma quand é che mi chiede il seriale?

Grazie mille, quindi... metto l iso sulla usb poi installo il boot per l avvio da pennina ( ho scelto rufus ) e poi riavvio con la pennina :D e da li formatto normalmente, ma quand é che mi chiede il seriale?

guarda fai cosi scarica il tool di microsoft ed installi poi inserisci la penna ed avvi il programma ti dice se vuoi tramite iso o cd tu scegli l'iso e vai avanti una volta selezionato fai quei due massimo passaggi e lascia che finisca,una volta terminato chiudi il programma togli la penna e lometti sul pc da formattare ed entri nel bios,una volta entrato imposta il boot da usb salva e riavvia poi o ti chiede di schiacciare un pulsante qualsiasi o parte dipende dal pc se vecchio o nuovo poi scegli la lingua del windows e vai avanti e una volta scelto ti chiede cosa scegliere tra le due io di solito scelgo la seconda ho sempre fatto cosi con il mio pc lo formatto e proseguo tanto una volta formattato e vai avanti tu non devi fare molto,il seriale se lo hai lo inserisci quando te lo chiede altrimenti fai avanti e ti rimangono 30 giorni per attivarlo

E più semplice di quello che sembra a te sembra complicato, tu pensa che con la il windows su usb ci ho messo venti minuti per l'installazione

Si, confermo installare windows da chiavetta è 3000 volte più rapido ed evita anche gli errori causati dal disco che potrebbe essere danneggiato.
Ne vale la pena

Pubblicità
Pubblicità
Indietro