formattare XP ma non trova le partizioni!?

Pubblicità

Corvus

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
ciaoo a tutti, prima di tutto complimenti per questo sito!!!:asd:

Allora, ieri ho provato a formattare XP:
faccio partire il CD, poi faccio "installa", accetto la licenza e quando devo sciegliere le partizioni su cui installare Xp non le trova!
Poi se schiaccio un tasto qualsiasi mi dice errore e devo spegnere il Computer.
Perche succede questo???

ho fatto delle foto al BIOS... ma non so come postarle...qualcuno puo dirmi come si fa?

Grazie di tutto:ok:

ciaoo a tutti, prima di tutto complimenti per questo sito!!!:asd:

Allora, ieri ho provato a formattare XP:
faccio partire il CD, poi faccio "installa", accetto la licenza e quando devo sciegliere le partizioni su cui installare Xp non le trova!
Poi se schiaccio un tasto qualsiasi mi dice errore e devo spegnere il Computer.
Perche succede questo???

ho fatto delle foto al BIOS... ma non so come postarle...qualcuno puo dirmi come si fa?

Grazie di tutto:ok:

Per le foto devi hostarle per esempio qui:

ImageShack® - Image Hosting poi le metti in UPLOAD e prendi il relativo link da inserire sul forum.

ok questo é kuello che mi esce nel bios:

la pagina dove devo decidere le partizioni

e l'errore che mi esce:

spero che capiate... le foto sono di pessima qualita...

Grazie boot per la spiegazione...

Mi pare non si dice...

Devi averne la certezza,vai alla voce BOOT SEQUENCY o na cosa del genere (dipende dal BIOS) e vedi se li lo vede!

non ho capito bene dove guardare ...non so é quello che intendi tu...

l'unica cosa con su boot che ho trovato é questa:

Cercando ho anche trovato questo:

non so ancora bene come muovermi nel bios...

Sinceramente non mi è mai capitata questa cosa,devo dire che è strana come cosa.
Fai una cosa quando avvii l'installazione anzicche premere INVIO premi R e fai fare un Check Disk...

Dopo aver premuto R aspetti un po,scegli 1 che è l'opzione dell'HDD e poi a riga di comando scrivi:

chkdsk /r (per fare un check disk completo,ci metterà un po di tempo),questa operazione serve per controllare eventuali settori del disco corrotti.

ho provato ( anche se non ho capito quando devo premere 1...)

se faccio chkdsk /r esce :the volume appears to contain one or more unrecoverable problems

auto mi sa che devo portarlo a mettere apposto!!!!

ho provato ( anche se non ho capito quando devo premere 1...)

se faccio chkdsk /r esce :the volume appears to contain one or more unrecoverable problems
auto mi sa che devo portarlo a mettere apposto!!!!

Ma dubito che ti aggiustino l'HDD,ti conviene comprartene uno nuovo e farti salvare i dati di questo rotto.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro