Formattare vista senza Cd

Pubblicità

ivoddoni

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,
dopo i danni provocati da numerosi ed inspiegabili fallimenti dell'installazione del service pack 1 per vista (che comunque non sono riuscito ad installare) tra cui la mancata risoluzione del problema mouse non funzionante, ho deciso di formattare.
Ma, avendo il mio notebook acer, vista preinstallato non ho il dvd del SO ma mi è stato detto che esiste una cartella che consente il ripristino del So e la formattazione.
Mi è stato detto anche che avendo la licenza di windows originale si può formattare e installare vista da un qualsiasi dvd originale utilizzando al momento dell'autenticazione la propria licenza.
Tutto ciò corrisponde al vero?
E quale delle due soluzioni mi consigliate?

:boh:

..non hai un manuale?
all'avvio dovresti usare i tasti..ALT + F10 o simili...e ti da la possibilità di reinstallare dal Recovery....

ma prima fai una bella pulizia con CCleaner...magari ti toglie qualche voce di troppo....

Prova con il ripristino della configurazione di sistema(Start-->accessori-->utilita di sistema)a tornare ad un punto precedente alla mancata installazione dell'sp1 e fai pulizia del registro con CCleaner come suggerito e riprovi ad installarla.

Se no fai come descritto nel post precedente.
Se con quella combinazione di tasti non succede niente,vai nel bios(all'avvio F2 o canc o altri,dipende dal pc,cmq telo dice appena si accende)e cerca l'opzione relativa al recovery del sistema operativo,attivala e al successivo riavvio dovrebbe partire in automatico o schiacciando un tasto che comunque ti dirà di schiacciare

..non hai un manuale?
all'avvio dovresti usare i tasti..ALT + F10 o simili...e ti da la possibilità di reinstallare dal Recovery....

ma prima fai una bella pulizia con CCleaner...magari ti toglie qualche voce di troppo....

Ma il reinstallo dal recovery è una formattazione in tutto e per tutto cioè si cancella tutto quello che c'è sull'hard disk?

Prova con il ripristino della configurazione di sistema(Start-->accessori-->utilita di sistema)a tornare ad un punto precedente alla mancata installazione dell'sp1 e fai pulizia del registro con CCleaner come suggerito e riprovi ad installarla.

Purtroppo quando è fallita l'installazione del SP1 windows si è riavviato da un punto di ripristino e quello è l'unico punto di ripristino che mi è rimasto e non mi serve a nulla perchè il mouse non mi funziona comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro