PROBLEMA Formattare un secondo HDD con Windows installato

Pubblicità

MalfaPC

Nuovo Utente
Messaggi
91
Reazioni
8
Punteggio
28
Mi sono fatto il PC nuovo e ho montato all'interno un SSD su cui ho installato Windows 7. Oltre ai nuovi HDD ho installato anche quello vecchio anch'esso con sopra installato Windows 7. Ora volevo formattarlo ma sia da risorse del computer sia attraverso cmd prompt mi dice che non si può formattare in quanto contiene file di sistema.

Come posso forzare la formattazione o aggirare il problema?
 
ciao quando hai collegato il vecchio lo hai fatto dopo cioè quando hai finito di formattare e installare o lo hai messo direttamente nel pc e poi hai installato windows? se è la prima ipotesi puoi farlo con il disk part per la seconda dovrebbe averti anche creato un dual boot che dovrà essere rimosso.

P.s. Hai la firma irregolare Provvedi ad editarla
 
Con easybcd ricrei l'mbr e poi lo formatti altrimenti puoi farlo con il DVD di installazione di win prima formatti il disco che ti interessa dopo di che riavvii sempre con il DVD e poi dopo aver scelto la lingua clicca su ripara il mio computer dovrebbe farlo in automatico, altrimenti scollega il disco che non ti serve e fai la stessa cosa che ti ho descritto cioè ripara il mio computer e segui le istruzioni

Sent from my Nexus 7
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top