formattare un portatile.....

Pubblicità

Traficante87

Utente Attivo
Messaggi
721
Reazioni
2
Punteggio
45
salve raga, potrei formattare un portatile con il cd di windows xp pro come si fa con i normali pc? o devo avere il cd del portatile? grazie.....
 
Si che puoi fare com gli altri pc importante poi installare i vari drivers/piloti..normalmente dovresti avere il cd se no c e internet, ah controlla il boot se e sul cd-rom
 
Puoi farlo benissimo, ma ... se non hai i drivers del portatile ti potresti trovare a dover affrontare grossi problemi non sempre risolvibili ... ;)
Guarda prima sul sito del costruttore del Portatile se esistono drivers per XP altrimenti evita ... :nod: è un consiglio.
 
Traficante87 ha detto:
be se a me danno i cd ke gli hanno dato al momento dell aquisto...... nn credo ci siano problemi......... o no?

Dipende semplicemente che sistema operativo aveva all' acquisto ... questo è un portatile non un Desktop assemblato ... :nunu:
Se non aveva XP... dei CD che gli hanno dato assieme all' aquisto puoi fare solo un uso ... tiro al piattello ... :nod:
 
Cmq sia...sul sito del produttore normalmente si trovano tutti i driver che si cercano per i diversi sistemi operativi...:nod:
:blink: e a volte sono davvero tanti i driver da installare. :toccato:
 
be allora vi dico questa... mi ricordo ke cè un programma ke fa il buckup di tutti i driver installati sul sistema... poi vi dico ke il mio amico ha ancora xp perkè lo devo ancora formattare...... cmq il pc è un pc aggiornato... cioè comprato da poco.... quindi è anke veloce....
 
vai tra a formattare,i driver nn fare il backup ke son pieni di errori,scaricali dal sito della marca del tuo portatile o per le skede video dai rispettivi produttori.
Comu nn c'è probelma,io ho pure ripartizionato l'hdd di winxp su un vekkio portatile e ci ho messo fedora 3 con Grub come boot loader e nn da ASSOLUTAMENTE problemi!
 
Guarda che gli acer hanno il sistema con i 2 o 3 cd-rom, e la dentro si trovano pure i driver quindi non vedo il problema se no installa everest che ti porta direttamente sul download di ogni driver.............o mi sbaglio?:asd:
 
raga ho messo i driver e li ho scaricati dal sito dell acer..... il probl è il norton internet security... ke il mio amico nn ha mai attivato.... adesso mi dice ke il periodo di prova è scaduto..... se metto il 2006 o 2004 me lo dirà lo stesso?
 
Traficante87 ha detto:
raga ho messo i driver e li ho scaricati dal sito dell acer..... il probl è il norton internet security... ke il mio amico nn ha mai attivato.... adesso mi dice ke il periodo di prova è scaduto..... se metto il 2006 o 2004 me lo dirà lo stesso?

Se compri il 2006 con una licenza regolare va a posto..:nod:
 
Traficante87 ha detto:
raga ho messo i driver e li ho scaricati dal sito dell acer..... il probl è il norton internet security... ke il mio amico nn ha mai attivato.... adesso mi dice ke il periodo di prova è scaduto..... se metto il 2006 o 2004 me lo dirà lo stesso?
:lol: :lol: :lol: forse la dea bendata ti ha baciato ... e ora di mettere un altro meglio... :lol: :lol: :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top