PROBLEMA Formattare Un Pc Con Win Vista E Installare Win 10

MatteoViola

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!! premetto che sono un novizio nel ambito dell'informatica, purtroppo! Avrei un paio di domande, ma prima spiego la situazione avendo appena cambiato pc ho deciso di dare il mio PC con vista ad un mio amico il quale vuol prendere un retail di win 10 e installarlo sulla macchina! Allora prima di tutto vorrei formattare tramite factory image, quindi suppongo che al termine del processo verrà reinstallato win vista,giusto? In caso affermativo lui potrà semplicemente inserire il disco o la chiavetta fornita e installare win 10 sopra vista? non vuol fare partizioni assolutamente!
Nel caso non andasse bene questa modalità, riuscireste a consigliarmi un modo differente?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!!
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, tutto giusto, direi che potete fare tranquillamente quello che hai detto.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Cosa è un retaik?( non lo so davvero)
Comunque deve fare il boot da chiavetta. Ma penso sappia come si fa .( verrà cancellato TUTTO quello che c'è ora sul disco , anche il meccanismo per fare factory reset) Essendo il PC probabilmente vecchio , non è detto sia tutto compatibile , ma comunque sicuramente può provare ad installarlo .
 
Ultima modifica da un moderatore:

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Boot da USB, dare come priorità la chiavetta dal BIOS e formattare in GPT. Riguardo l'ultima indicazione, così so, poi posso anche dire una cavolata, correggetemi se sto sbagliando qualcosa :)

P.S. A me non è piaciuto molto Windows 10, punti di vista... (Ahah, gioco di parole xD) io consiglierei un bel Seven, poi libero di fare ciò che vuole :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

MatteoViola

Nuovo Utente
2
0
Retail, scusate l'errore ora correggo!
Ringrazio tutti! Per il boot con la chiavetta non credo sia necessario perché il pc ha un disco (D) che si chiama factory image e quando faccio f11 sul pc parte una schermata che mi permette di formattare in vari modi trai quali impostazioni di fabbrica! Se non basta, scusate l'ignoranza ma mi spieghereste come fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!