Formattare Ssd

Pubblicità

CEMT96

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
69
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Ho un ssd da un po di tempo ed ho un dubbio che mi assilla, vi spiego meglio. Prima avevo un HDD ed ero abituato che ogni 6 mesi facevo una formattazione completa e reinstallavo da 0 Window 10 per poi rimetterci tutto dentro. Ora tecnicamente sarebbe arrivato il momento di fare la procedura sul mio ssd, dite che lo danneggio? Ovviamente i giochi e i dati li tengo su un HDD quindi sull'SSD ci reinstallerei solo i programmi e windows appunto. Inoltre vorrei sapere se è possibile spostare gta V dall'ssd all'HDD visto che mi roperebbe parecchio scaricare 60GB con la mia 7 mega. Grazie mille a tutti in anticipo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ma quale procedura? Mica devi fare il tagliando. Non serve formattare l'ssd ogni tot mesi. Ma vale anche per un hdd.
Non lo danneggi ma è inutile.

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Ho un ssd da un po di tempo ed ho un dubbio che mi assilla, vi spiego meglio. Prima avevo un HDD ed ero abituato che ogni 6 mesi facevo una formattazione completa e reinstallavo da 0 Window 10 per poi rimetterci tutto dentro. Ora tecnicamente sarebbe arrivato il momento di fare la procedura sul mio ssd, dite che lo danneggio? Ovviamente i giochi e i dati li tengo su un HDD quindi sull'SSD ci reinstallerei solo i programmi e windows appunto. Inoltre vorrei sapere se è possibile spostare gta V dall'ssd all'HDD visto che mi roperebbe parecchio scaricare 60GB con la mia 7 mega. Grazie mille a tutti in anticipo

Puoi spostare le cartelle di gioco con steam mover

La vera domanda è...perchè tutto questo?
il senso quale è?
ci sono problemi che richiedono una formattazione?
perchè in caso non ci siano problemi mi sembra una cosa molto inutile a meno che non fai aggiornamento di SO e quindi fai sempre installazioni pulite

la formattazione ogni anno aveva senso con xp e le macchine economiche dell'epoca, oggi non serve assolutamente a nulla :)

Ho installato e disinstalato parecchi programmi in questi mesi. Pensavo che una formattazione completa sarebbe stata utile per un sistemo piu reattivo. Ora che ci penso pero penso di farla con l'arrivo del creator update

Ma questo programma serve solo per spostare i giochi installati con steam? Perche GTA V lho installato dal launcher rockstar

Lo hai provato?
anch'io pensavo fosse solo per steam

No ancora non lho provato, appena lo faccio scrivo

Ragazzi ma se creo ora la chiavetta per formattare col media creation tool mi scarica automaticamente Windows 10 CU sulla chiavetta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro