Formattare SSD

M4ttix

Utente Attivo
131
2
Salve a tutti..oggi ho deciso di formattare il mio pc con windows 7 installato su SSD...però volevo sapere due cose:
1. L'SSD è impostato in modalità aichi..formattandolo dovrei impostare nuovamente questa modalità dal bios?
2. Formattando l'SSD avrò un calo di prestazioni o accorcerò la vita dell' SSD???
 

johnpetrucci77

Nuovo Utente
39
3
CPU
i7 3770 k @4.5 ghz Corsair H80i
Scheda Madre
Asrock Z77 extreme 6
HDD
ssd samsung 840 pro 128 gb.
RAM
16 gb g.skyll 1600mxz ( 8x2)
GPU
Msi 670 P.E.
Audio
Realtek 8.1
Monitor
Samsung 23"
PSU
750w
Case
CM Stacker
OS
Win 8
Ciao,
ti rispondo per esperienza.

1- no, la modalità AHCI è impostata da bios quindi vai tranquillo.
2- Nessun calo di prestazioni. Per il ciclo vitale...nì. Nel senso, il ciclo vitale degli SSD è più corto dei normali HD.Questo credo ormai sia pacifico.
Il mio consiglio è che senza esagerare ma....goditelo. Salvo rari casi non costano una fortuna.
 
  • Mi piace
Reazioni: M4ttix

M4ttix

Utente Attivo
131
2
Ciao,
ti rispondo per esperienza.

1- no, la modalità AHCI è impostata da bios quindi vai tranquillo.
2- Nessun calo di prestazioni. Per il ciclo vitale...nì. Nel senso, il ciclo vitale degli SSD è più corto dei normali HD.Questo credo ormai sia pacifico.
Il mio consiglio è che senza esagerare ma....goditelo. Salvo rari casi non costano una fortuna.

Hey ciao, grazie per aver risposto, anche se ho deciso di formattare prima della tua risposta xD
Comunque formattandolo ho visto che nei tempi di accensione e spegnimento qualcosa è migliorata, in fattori di secondi..Beh ti rigranzio per la risposta :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili